Video tutorial _ Capelli mossi con una fascia e senza piastra!


A.A.A. Cercasi capelli sani!
E' da qualche mese che mi sto documentando maggiormente sulla cura dei capelli scoprendo tantissimi segreti per renderli più sani.
E' indispensabile partire dalla base e da un gius to lavaggio con prodotti non aggressivi e pieni di siliconi e parabeni
Inoltre è buona cura coccolare i nostri capelli con impacchi realizzati mescolando prodotti naturali... un po' come dicono i vecchi "rimedi della nonna".

Capelli più sani con un'asciugatura naturale

Ma lo step ancor più facile da seguire è quello dell'asciugatura naturale!
E, fidatevi, esistono tantissimi metodi per asciugare i vostri capelli senza ricorrere ad ore infinite di phone e sbarazzandovi della piastra che tanto amiamo.
Lo styling che preferisco è quello ottenuto arrotolando i capelli intorno ad una fascia.
Ho pensato che fosse ancor più semplice, per voi, imparare questa tecnica attraverso un video. Perciò oggi vi presento il mio secondo video tutorial (il primo vi mostrava come realizzare uno chignon in 2 minuti sul mio canale Youtube).


Capelli mossi senza ferro e calore: basta una semplice fascia!

Tutto ciò di cui avete bisogno è una fascia per capelli elastica (non troppo altrimenti sentirete pressione sulla testa).
Potrete vedere la procedura nel video tutorial ma vi spiego i pochi e semplici step:

  1. Applicate un termoprotettore sui capelli bagnati per proteggerli dal calore
  2. Asciugate i capelli lasciandoli leggermente umidi (non bagnati!). Se avete capelli più ricci lisciateli pochissimo per togliere un po' di crespo. 
  3. Applicate un po' di lacca.
  4. Sezionate i capelli (di solito io li divido in 3 parti per ottenerli più mossi e meno ricci)
  5. Arrotolateli intorno alla fascia
  6. Lasciate asciugare senza calore per diverse ore (dipende dal capello). Io ottengo un risultato soddisfacente già dopo 4 ore. L'ideale sarebbe lavare i capelli di sera e dormire con quest'acconciatura all'Elisa di Rivombrosa :P
CONSIGLI
  • Se volete migliorare lo styling basta ripetere i punti 4 e 5 e lasciarli leggermente in posa. Sarete pronte per il vostro appuntamento!
  • Se le vostre mattinate sono frettolose e non avete tempo per sistemare i vostri capelli, arrotolateli intorno la fascia e dormiteci su. Il mattino seguente saranno perfetti come se fosse uscite dal parrucchiere! ;)
Vi lascio al video tutorial e spero che possa essere d'aiuto questa tecnica al naturale!
G.

Un pellicciotto con orecchie e tacchi trasparenti


Nel pieno delle vacanze... Per le strade, luci appese ai balconi che si illuminano a ritmi alternati e, in casa, alberi ed addobbi natalizi e vogliono rasserenare il nostro animo.
E poi giornate, come quella di oggi, nelle quali la pigrizia ha la meglio e non si riesce a far altro che oziare. I libri che mi aspettano su un tavolo sono fiduciosi di un mio ritorno ma a volte fa bene staccare per qualche giorno, rimanere distesi sul divano e godere dell tempore del camino acceso, concedendosi un po' di relax.
Pochi giorni di magia...

Pelliccia con orecchie Sammydress: simpatica, calda e glamour!

... e tanti giorni di freddo. Sembra quasi tragico uscire di casa e combattere le basse temperature. Perciò mi armo di caldi maglioncini e cappotti pesanti ma, una soluzione ancor migliore, sono i pellicciotti.
Io opto sempre per le pellicce sintetiche e oggi ne indosso una dal pelo corto, color grigio cangiante sul viola con delle simpatiche orecchie sul cappuccio. Da gattino o da lupacchiotto, è difficile resistervi! Per me è stato amore a prima vista... (beh si è vero, ho diversi colpi di fulmine!)
Ho trovato questa pelliccia su Sammydress, un negozio online dove potrete trovare capi e accessori glamour a prezzi stracciati
Prezzi piccolini e modelli bellissimi... ho visto anche tanti vestiti perfetti per Capodanno!


I miei stivali preferiti col tacco trasparente 

Nel look di oggi indosso il pellicciotto in modo semplice, total black.
A spasso con una maxi bag in pelle nera acquistata da Zara e ai piedi degli stivali speciali.
Si, i miei preferiti! Sono dei tronchetti di Maison Martin Margiela per Hm con tacco a zeppa trasparente. Comodi, cool e particolari! 
Sono stati i protagonisti di uno dei miei shoeting, portati con me a milano per la fashion week qualche stagione fa ed ora riproposti in un look più easy. Cosa ne pensate? Li amate anche voi?
Non perdetevi tutti i miei progetti shoeting (shoes+shooting) qui..
G.

Natale 2015: 10 idee regalo low cost a meno di 25€

natale christmas 2015 mary jane fashion present regalo regali donna woman vestiti closet coat fur capodanno red fashion outfit style glamour

Manca meno di una settimana alla festa più desiderata e più luccicosa dell'anno e il Natale si inizia ad avvertire già nell'aria.
Respiriamo profumi invernali, ci riscaldiamo con il vapore di una cioccolata calda, assaporiamo un buon pandoro oppure ci innamoriamo delle luci appese per le vie principali della città, degli addobbi in casa, del luccichio proveniente dall'albero posto nell'angolo vicino al divano e pronto a farci compagnia nelle nostre pigre serate avvolte dal calduccio di casa.
Così decidiamo anche noi di portare il Natale in giro indossando un maglione o cappotto rosso o quel tocco di puro candore effetto neve al quale è difficile rinunciare.


Regali LAST MINUTE, cosa comprare?

Ma Natale significa anche stare insieme e, come qualsiasi tradizione che si rispetti, quella natalizia ci unisce con lo scambio di un dono.
Un pensiero quasi idillico ma che si trasforma in una vera corsa ai regali all'ultimo momento.
Se anche voi vi trovate in questa situazione nelle ultime settimane di dicembre, non disperate! Potete risparmiare tantissimo tempo ordinando i vostri regali online
Internet è un immenso mare, anzi, direi oceano, dove scovare tantissime offerte e capi low cost perfetti anche per i regali all'ultimo secondo (magari anche per noi :P).


10 idee regalo LOW COST al femminile

A questo punto perche non cercare su Mary Jane Fashion?
Siete ancora in tempo per le ultime spedizioni e potrete scegliere anche un vestitino per il capodanno. Si sa, decidiamo come e dove festeggiarlo sempre in gran ritardo!
Per aiutarvi maggiormente e velocizzare i vostri acquisti, ho preparato una selezione di 10 idee regalo dai 4 ai 24€... pantaloni, vestitini e cappotti, qual'è il capo perfetto da regalare?
Pochi click per un regalo facile, bello e veloce!
G.

10 capi per affrontare l'inverno con stile, ecco la mia wishlist

fashion blogger style look outfit trend marsala choices winter wishlist autunno inverno 2016 coat leather orange fur pelliccia

Giornate fredde... per non parlare della mia città, Pescara, così umida da sentire il freddo penetrare nei vestiti e poggiarsi sulle ossa. 
La sensazione di rientrare a casa ed essere avvolta da un manto di calore è incomparabile!
Ed io sono una guerriera del freddo! :) Non esco mai senza sciarpa, in borsa porto sempre guanti e berretto e non rinuncio a caldi maglioni o a cappotti imbottiti.
Perciò, visto il mio particolare rapporto con il freddo, ho pensato di creare una wishlist per seguire le nuove tendenze anche d'inverno raccogliendo una selezione di 10 capi in 2 look completi.

Il colore dell'inverno, il marsala, come abbinarlo?

La mia lista dei desideri parte da colori scuri ma di tendenza.
Non dimentichiamo il color marsala, un must di stagione
L'avrete senz'altro notato facendo un giro per i negozi, sfoggiato nei look più trend per le strade e lanciato sulle passerelle.
Sono tantissime le proposte che si colorano di marsala e ho immaginato un primo look invernale indossando accessori di questo colore, tronchetti e cappello, che si sposano in armonia con un cappotto blu scuro. 
Da scegliere lungo e oversize per riscaldare e coprire il resto della mise: un black e white che potrete rendere più luminoso con una minigonna in ecopelle asimmetrica.


10 capi per affrontare l'inverno

Il secondo look si colora di luce.
Sfoggiamo un allegro orange per spezzare la classica abitudine di indossare in inverno solo colori scuri. Basta davvero poco, anche una sola blusa, come in questo caso, per ravvivare l'intero outfit!
Scegliamo quindi di riscaldarci con un pellicciotto a pelo corto con dettagli borchiati sulle spalle, una clutch dorata e un tocco classico dettato delle décolleté a punta e un pantalone a sigaretta.
Quale dei due look preferite?
G.

Red power: camicia personalizzata Sumissura e collana Janestone

fashion blogger italian italy pescara girl style outfit red coat stripes choices sumissura camicia shirt pumps bow shoes heels janestone necklace jewerly bijoux new book bag

Se c'è una cosa che adoro delle fredde giornate è quando il sole fa capolino tra le nuvole spazzandole vie e decide di riscaldarci con il suo leggero tepore.
La cosa ancor più meravigliosa è riuscire a bloccare questa sensazione tattile e racchiuderla in una foto, come se quel calore potesse essere trasmesso osservandola.
E basta così poco... i raggi che spadroneggiano tra le foglie degli alberi e creano quella foschia fasulla, un finto abbagliamento... 
Il tutto racchiuso nelle foto che io definisco "velate".

L'accessorio che fa la differenza: bijoux Janestone

E, forse, sarà stata la fortuna di scattare questo look in una giornata soleggiata o di trovarsi al momento giusto nel posto giusto, ma io adoro il sapore di queste foto!
Così come amo il colore rosso che brilla in questo parco silenzioso.
Vero, è difficile non notarlo ma è stato un piccolo dettaglio ad ispirare questo look: la collana Janestone con pietre sfacettate a forma di goccia. Sembra quasi nata per sposarsi con il colletto della camicia!
D'altronde è facile trovare, sul sito di Janestone, dei bijoux che siano vivaci, luminosi e importanti. E' questo uno di quei casi in cui è l'accessorio a far la differenza!


Personalizza la tua camicia su Sumissura

La mia mise prende forma così, partendo da un dettaglio e giungendo a capi personalizzati.
Ho scelto una camicia a righe personalizzata su Sumissura, un sito dov'è possibile personalizzare giacche, pantaloni, gonne e altri capi sartoriali in pochi e semplici step.
Dal modello al tessuto, dal colletto bicolore alle iniziali incise sul polsino, tutto sarà secondo i vostri gusti e secondo la vostra taglia precisa.
E non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di realizzare una camicia su misura per me!
Il resto del look si colora grazie ad un cappotto mannish, delle dolci pumps lucide e con fiocco e una tracolla con chiusura dorata
Ultimo tocco, immancabile, il rossetto... rosso!
G.
back to top