Come truccarsi ad Halloween? Tutto il necessario nella Beautiful box di alfemminile!

Trucco vampira per Halloween e la beautiful box di alfemminile


Capita una sola volta l'anno il momento in cui la notte trasforma il suo alone pauroso in qualcosa di trendy ed affascinate. Quella notte in cui vestirsi di nero è la scelta giusta, in cui ci si sente liberi di esagerare con il trucco, con trasparenze e velette sul volto, il chocker di tendenza diventa perfetto per completare la mise e il rossetto in borsa è rigorosamente dark!
E' la notte di Halloween a caratterizzarsi di magia, quella scura, a vestirsi di tulle e panni strappati, occhi scuri e parrucche dai capelli grigi.
La mia mise? Da vampiro ovvio! Adoro le storie dei succhiasangue, una vera addicted di film e pellicole, una di quelle da nottata per vedere la puntata successiva della serie tv, troppo in ansia per andare a dormire senza conoscere il seguito!


 La "Beautiful box" di alfemminile per Halloween  


Novità, novità! Alfemminile lancia la Beautiful Box, un cofanetto di bellezza che ruota intorno al trend più hot del mese e contiene un tutorial, step by step, per realizzare uno stile super trendy e soprattutto per renderlo perfetto, ma non solo. Al suo interno si trovano anche tante sorprese per essere sempre al top! Scopriamo quali...


Come truccarsi ad Halloween? Perfette in 5 passaggi!



1. Definisci le sopracciglia
Usa la particolare pinzetta tema Halloween per delineare la forma delle sopracciglia ed intensificale con una matita dello stesso colore.



3. Ombretto scuro
Applica il "Dark Night" black sul lato esterno della palpebra e sfuma fino a raggiungere un risultato omogeneo.



5. Smalto dark e choker 
Non dimentichiamoci delle nostre mani e di dare un lato tenebroso applicando uno smalto nero opaco "Total eclipse".
Colorate le labbra di rosso o con un rossetto molto scuro ed indossate un choker nero per l'occasione!



2. Ombretto borgogna
Applica su tutta la palpebra un ombretto chiaro come base e successivamente il "Vamp Vibe" burgundy dall'esterno verso la parte centrale.



4. Eyeliner nero
E' il momento di intensificare lo sguardo. Il segreto è l'eyeliner nero.
Il mio è il "Crayon eyeliner ultra tenue" waterproof.






Trucco vampira per Halloween e la beautiful box di alfemminile


G.

Chiodo mania: boom di colori e ricami!

Tendenza chiodo colorato, nero e con ricami

Il chiodo, per intenderci, il giubbotto in pelle da motociclista si è trasformato nel giro di quest'ultimo anno da giacca aggressiva e total black a modaiola nei colori e persino nelle decorazioni! 
Eh sì! Perché noi donne non possiamo lasciar sobrio proprio nulla..!

Il chiodo: boom di colori e fantasie ed è subito tendenza


Io ve l'ho mostrata in rosa e nero durante la mia Milano Fashion Week, ma lasciamo largo ai tanti colori pastellosi o autunnali: dal giallo e l'azzurro al marrone e bordeaux. 
Ad ognuno il suo ma soprattutto ad ognuno le due decorazioni!

Che sia patch o ricami, che vestiate un chiodo nero o colorato, quest'anno non potete passare inosservate con una giacca in pelle di queste! 
Eccone alcune sull'e-commerce Zaful.
Le mie preferite? In giallo e in celeste con ricami floreali!




G.

Trench per l'autunno: 3 modi per indossarlo

Un trench beige per l'autunno ed una gonna con fiori 3d


Vi racconto di questi giorni, decisamente uggiosi col sole che gioca a nascondino e con la giacca da indossare obbligatoriamente prima di uscire.
Giornate di studio ed impegni ma di sorrisi. Sembra strano, per una meteoropatica come me, sorridere quando il cielo è coperto! Eppure mi è bastato passare per Viale D'Annunzio qui a Pescara e meravigliarmi difronte allo scenario di una coperta di foglie e foglie dalle tonalità giallognole e marroncine che vestiva il marciapiede.
Beh, io sono una di quelle che resta seduta a fissare il mare o a contare i fiocchi di neve... era inevitabile che mi bloccassi ad immortalare quello scenario! 

3 modi diversi di indossare il trench


Ma passiamo a noi e al succo di questo post, ovvero come abbinare il trench in autunno

1. CHIC
Non voglio essere di parte ma è l'outfit che preferisco (e che non a caso vi mostro oggi) scegliendo un trench color havana, una palette con toni affini ed una gonna sfiziosa. La mia, di Chicwish, è decorata con fiori in 3d, una vera chiccheria!  
E poi.. chi ha detto che le stampe floreali non possono essere indossate in autunno?! 
Completate il tutto con altri fiori! Si, con una collana chiara come la mia di Bijoux Brigitte ed una borsa colorata per


spezzare i colori neutri e dare brio al look, anche nelle giornate uggiose! Con Caleidos troverete la borsa che fa per voi!

2. ELEGANTE
Di sera non osiamo con colori troppo chiari e preferiamo un trench nero abbinato ad una deco alta. Scegli abito ed accessori che creino un contrasto con il trench scuro.

3. METROPOLITANO
ll più giovanile e comodo, perfetto con i jeans e le sneakers. Optate in questo caso per un trench lungo e verde militare.

E voi quale trench addicted siete?




G.

Aspettando Natale: le idee regalo di Bottega Verde

Aspettando Natale: le idee regalo di Bottega Verde

Mancano 62 giorni a Natale e già se ne parla.
Forse perché i primi freddi, intensi ed con temperature sbalzanti, hanno portato con sé quella sensazione natalizia di calore e coccole, di luci che addobbano le strade, le vie del corso illuminate, il fremito dei passi della gente alla ricerca dei regali perfetti ma, guarda caso, sempre all'ultimo minuto!

Il segreto per regali di Natale perfetti e in tempo!


Perché ridursi in situazioni last minute con l'agenda troppo fitta, il portafoglio che piange e preferirebbe pagare auto-regali e non idee dubbie... state regalando la cosa giusta?
Poco tempo per rifletterci su..

Capite bene che, ripensando ai ritardi dell'anno passato e di quello precedente e di quello prima ancora, parlare di Natale oggi, non è poi così sbalorditivo.

Come evitare ritardi e brutti regali?
Semplice.


Il mio consiglio è quello di creare, almeno 1-2 mesi prima, una lista dei desideri dove segnare i regali che vorreste regalarvi e quelli che pensate di donare ai vostri cari.. una specie di lettera per Babbo Natale! Così, con calma e tempo, avrete modo di trovare il regalo giusto, depennarlo alla vostra lista ed il vostro portafoglio non accuserà alleggerimenti improvvisi a dicembre!

Siete a corto di idee? Perché non iniziare con le proposte di Bottega Verde e creare una wishlist personalizzata?



 Regalare bellezza è sempre una buona idea! 

Ci pensa Bottega Verde...


Ebbene sì, perche i cosmetici non vanno mai sprecati, che sia un bagnodoccia, una crema corpo o viso, hanno quella particolare caratteristica di essere utili e sempre apprezzati.
Le coccole di bellezza, poi, piacciono sicuramente alle donne ma sempre di più anche gli uomini.
Infatti per il mio lui ho scelto la box "Nero d'ambra", ammaliata dalla sua profumazione (sono tentata di prenderla anche a mio padre), e per le donne di casa burro corpo, creme per il visto e burrocacao per combattere al meglio il freddo
Arancio, vaniglia, cannella, miele... vi lascio già immaginare che estasi di profumi!

Ma poi... avete visto che packaging?! Spettacolare! Dolce e natalizio: casette, alberelli, campane e scatole regalo che si trasformano in decorazioni da appende al vostro albero di Natale. Da domani, 24 ottobre, troverete queste gift box in vendita sul sito Bottega Verde e dal 4 novembre in tutti gli store. 

Non sentite già il tintinnio delle renne di Babbo? :)
G.

Un vestito con ricami per un autunno romantico

Un vestito ricamato di Chicwish, una book bag e delle décolléte lace-up


Sarà. Ma quando indossi vestiti che ti avvolgono tra tulle e lustrini ti senti come una ragazzina e il suo primo vestito elegante, il primo appuntamento, il tremolio dentro lo stomaco durante l'uscita romantica con il tuo lui, le sue parole confortanti.. e poi il rumore soffocato dei tacchi al rientro a casa, stanca ma felice.
Si può indossare un vestito e sentirsi avvolti da tutte queste sensazioni in pochi istanti?

Un vestito con ricami per l'autunno


Una passeggiata al Manthonè, tra le poche vie storiche di Pescara, casette a schiera, lì dove i pub, ora addormentati, si svegliano di sera e movimentano le viette tra musica, chiacchiere e drink.
E' quasi ora di pranzo e c'è una strana quiete che quasi descriversi da sola in queste foto.

Il mio vestito, quello dalle mille e una sensazione, color cipria e con ricami dai fili che sembrano luccicare.
E' il mio preferito tra i tanti indossati di Chicwish perché mi descrive appieno, per quanto un vestito possa raccontarmi. 



 Una borsa libro e tacchi color pastello


Altri passi, portoni che fanno da sfondo come in una foto vintage, il ticchettio dei tacchi, pastello, i lacci stretti in un mega fiocco ed una borsa libro, quasi come se la storia dovesse essere letta tra le cento cose che una donna porta con sé al suo interno.. 
E se la curiosità non è mai troppa, una fashion blogger, in una borsa, ne custodisce di cose!
G.

Un look rétro in chiave moderna e le mie décolleté con tacco macarons!

Un look rétro e le décolleté con tacco macarons!

Sensazioni d'autunno. Di passeggiate con un velo fresco che ti accompagna e la voglia di tornare a casa sotto una coperta, di una cioccolata fumante e di un film che porta il sorriso.
L'ombrello mini sempre in borsa, le foglie che decorano il manto stradale con colori vivaci e il vento che le scompiglia, quanto i nostri capelli.

Un look chic e retro in chiave moderna


I nostri look smorzano i colori, si attenuano, quasi ad adattarsi al cielo che ingrigisce. 
O forse sono solo io quella meteoropatica?
Pensieri a parte, nonostante la gamma cromatica cambia in autunno, il rosa non mi abbandona! 
Ci credereste se vi dicessi che da piccola lo odiavo? Non so come, non so perché ma era un colore da "vade retro". Ora, 

invece è il coloro da batticuore ed occhi a cuoricino.
Capite bene perché, navigando sul sito di OVS, il mio sguardo sia caduto su questa gonna midi, fluida e leggermente arricciata in vita, dal gusto retrò regalato anche dalla morbida blusa dai piccoli pois. Un risultato delicatissimo... ed una borsa dalla verve rock, sì, con borchiette.
Sarà... ma adoro questo contrasto!



 Décolleté con tacco macarons!


A chiudere questo romantico quadretto, un anello in legno con perla di Mastrobijoux (indossato già in questo look, ricordate?) ed un paio di décolleté speciali.Udite udite, hanno il tacco con... macarons! Ora mi chiederete dove trovo cose così particolari (credo che non dimenticherete mai la mia collezione di borse dalle forme strane). Non saprei darvi una vera risposta, sarà per attrazione fisica, curiosità e, se passata la notte il pensiero non passa, siamo in modalità shopping assicurato! :P
G.

5 consigli per truccare gli occhi azzurri e verdi

il trucco perfetto per occhi azzurri e verdi

Il verde e l'azzurro sono i colori degli occhi che moltissime donne desiderano. E c'è una parte di voi che ha la fortuna di avere sguardi magnetici che solo gli occhi chiari sanno dare. 
Tuttavia non è sempre facile truccarli nel modo e con i colori giusti. Scopriamo insieme quali accorgimenti avere con i..

5 consigli per truccare gli occhi azzurri e verdi


1. CONTRASTO
Partiamo dalla tonalità di ombretti che meglio si addice al vostro colore.
- Se avete occhi azzurri dovete scegliere un ombretto arancio, nella nuance che più preferite dal giallo al rosso, tonalità sul marrone, pesca, rosa albicocca o andando sul ramato, bronzo e oro (ed una matita nera o marrone).
- Se avete occhi verdi scegliete allora un ombretto rosso o viola nelle sfumature tra rosso rubino, carminio, borgogna, vinaccio, viola melanzata, lilla, ciclamino, cannella, rosa fucsia (ed una matita nera, marrone o prugna).

2. TONO SU TONO
Per un effetto più delicato e non a contrasto, optate per colorazioni d'ombretti in linea con i vostri occhi. 

3. SMOKEY EYES INTENSO
Scegliete tonalità scure (nero, grigio antracite, blu notte) e sfumate l'ombretto  dalla parte esterna della palpebra fino all'angolo interno dell'occhio. Con lo stesso, delineate il contorno occhi e completate il trucco con una matita in tono.

4. ILLUMINARE DI BIANCO
Optate per un tocco di luce con un ombretto perlato nell'angolo interno dell'occhio ed una matita bianca all'interno della palpebra inferiore. I vostri occhi sembreranno ancora più grandi! 

5. MASCARA, L'INDISPENSABILE
Mai fare a meno del mascara, sarà il vostro fedele compagno ed intensificherà in vostro sguardo!



Se siete ancora curiose, scoprite altri consigli di trucco occhi azzurri con l'Oreal.



G.

Total white look, il tutto bianco: istruzioni per l'uso

fashion style blogger outfit ootd italian girl italy trend vogue glamour pescara total white zara blazer culotte pink bag necklace Bijou Brigitte asos sandals heels sophia webster

L'arte di strada che diventa il quadro perfetto, lo scenario pop e colorato di un look basico e neutro. Una sperimentazione, quella del total white look, facile da dire più difficile da attuare.
Come mai?! L'effetto "gelataio" oppure l'accostamento di bianchi diversi che stonano tra loro o il binomio del bianco con altri colori per un risultato che fa perdere l'armonia del look.
Ecco quindi...

3 consigli per un total white look perfetto!


1. GIOCA CON LE LUNGHEZZE
Un consiglio utilissimo anche per i corpi più tondeggianti. Un pantalone palazzo a vita alta con una maglia stretch o una larga tee oversize nascosta da un blazer (come in foto).

2. MIXA I TESSUTI
Un gioco di trame e di leggerezze: seta, 


cotone, pizzo, traforato.. renderanno il risultato impeccabile!

3. SPEZZA CON ALTRI COLORI 
La regola è: non più di un colore e solo per gli accessori! 
Scegliamo scarpe, borsa o una cintura/foulard in tono tra loro.
In primis, le nuance nude.


 Gli accessori che fanno la differenza


Passiamo alla pratica: sebbene io abbia mixato poco i tessuti, ho giocato sulle lunghezze con un lungo blazer, un pantalone culotte ed un top largo
Ho preferito spezzare con un colore chiaro, il rosa, e pochi richiami neri tra borsa e i sandali pop di Asos (ve li ho mostrati in questo shoeting).
La collana è di Bijou Brigitte, un gioiellino che dona luce al look con le tante pietrine che formano un abbraccio di fiori delicati. 
#love
G.

Il mondo dei balocchi con le caramelle SAILA

Le nuove caramelle saila gusto liquirizia e menta

Drin!
Suona il citofono, il corriere. Ritiro il pacco, curiosa di conoscerne il contenuto mentre sento  delle piccole scatole muoversi al suo interno da un lato ad un altro.
Forbici in mano e sorpresa! 
Benvenuta nel mondo dei balocchi di SAILA!
Caramelle di tutti i tipi, di tanti gusti, pronte ad essere scartate ed assaporate.
Già immaginavo una scena da film dove le liquirizie iniziavano a rotolare insieme in un'unica direzione fermandosi in un punto e componendo una scritta o una simpatica scultura.
Ma forse questo sarà più un seguito delle avventure di Willy Wonka in versione meno cioccolatosa! ;)


Il mondo dei balocchi con le caramelle SAILA


Tra casette costruite a mo' di lego in versione liquirizia, fiumiciattoli sassosi di caramelle bianche a confetto.. eccomi ad assaporare il contenuto di questa box tanto saporita!

E' stato un po' come mangiare una casetta di marzapane, il dispiace di rompere la scultura, ma il palato era ben gioioso di farlo!

La prima cosa che mi ha colpito è stato il nuovo look di queste scatoline e dei sacchetti: un design più moderno e accattivante!

Altra novità: alcune caramelle sono senza zucchero dolcificate con Stevia, decisamente da provare!





I nuovi gusti delle caramelle SAILA!


C'è l'imbarazzo della scelta... dalle diverse consistenze (confetti teneri, caramelle dure, jelly) ai diversi sapori (menta e liquirizia).
Gusti intensi, freschezza a lungo senza dimenticare le pratiche buste da 75g!
Le mie preferite sono i confetti Jelly alla liquirizia, croccanti fuori e morbidi dentro.
Voi quale preferite?

G.

Come rendere elegante un look: chignon ed un vestito con margherite

fashion style blogger outfit ootd italian girl italy trend vogue glamour pescara daisy dress chicwish margherite vestito new look bag white heels


L'ultimo raggio di sole caldo, quello di settembre, tra fogli da studiare, formule da memorizzare ed un viaggio da organizzare.
Quando vivi intensamente non ti accorgi del tempo che scorre, del mese che cambia e del 21 settembre diventato ormai vecchio. 

Look elegante: come renderlo perfetto per un matrimonio!


Oggi è così. Una domenica silenziosa, senza i rumori del traffico, con un velo di nuvole che sembrano zucchero filato e delle foto da mostrarvi.
Un look elegante, un'acconciatura bon ton ed un vestito di Chicwish con macro margherite che ha incuriosito in tanti quando l'ho indossato in occasione di un matrimonio.
Sono pochi gli accorgimenti per rendere


sobrio ed elegante un look:
1. Vestito semplice, dalle linee pulite e/o con delicate applicazioni. No lunghezze troppo corte o ampie scollature.
3. Clutch o borsette mini.
4. Décolleté basiche e monocolor.



G.

Mega fiori, ciliegie ed una borsa picnic per il primo giorno di MFW

fashion style blogger outfit ootd italian girl italy trend vogue glamour milano fashion week mfw flower skirt accessorize pic nic bag zara blazer red heels hm

Pensare all'inizio di un racconto è come dover scrivere le prime pagine di un libro.
Ogni post è il pezzetto di un puzzle, un concentrato di emozioni per porta il sorriso una volta osservato il risultato finale.
Oggi inizio questa storia.. quella della Fashion Week! E già penso alla prossima esperienza, a come rendervi ancor più partecipi e soddisfare le vostre curiosità.
Nel mio profilo Instagram vi ho saziato a bocconi dei tanti aspetti che hanno colorato Milano nella settimana più cool..

Primo look della Milano Fashion week


...invece ora son qui a mostrarvi il primo look della Milano Fashion Week: ironico, sopra le righe, colorato.
E' nato per caso, per sbaglio, senza indossare capi di lusso ma solo giocando con l'abbinamento di colori e stampe.
La gonna è tutto un dire: due grandi fiori


asimmetrici, vivaci, il bordo intagliato in modo irregolare ed una cascata di ciliegie sopra! 
Un perfetto accostamento natura-cibo per uno spuntino al parco. 
Ed eccola, la borsa tanto bramata, a forma di cestino da pic-nic, e che ha meravigliato diverse persone in quei giorni.



 Sensazioni da #mfw


La cosa più sorprendente è il perfetto matchy matchy con Lucia Palermo, come se fosse organizzato già prima della valigia, studiato. Al contrario, in quei giorni è tutto un correre, un adattarsi ai tempi, foto, eventi, sorrisi.. Adoro questi scatti!
G.
back to top