Come vestirsi a San Valentino? Il mio primo look per Fratelli Rossetti

fashion moda style outfit fratelli rossetti shoes scarpe stivali boots bershka pants fur coat zara pelliccia gucci bag borsa wavy hairstyle headband hat pescata italy talia

Giornate un po' tese, queste di metà febbraio.
Il periodo esami si trasforma quasi nell'ansia di Cenerentola prima dello scoccare della mezzanotte.. riuscirà la nostra principessa ad arrivare in tempo per le date d'appello? :P
Ma qualcosa di positivo aleggia già nell'aria... dolcezza, cuori rossi che si trasformano in qualsivoglia oggetto e tanto romanticismo. 
La festa degli innamorati è ormai alle porte mentre noi donne ci sentiamo curiose, euforiche e dubbiose su cosa indossare. Oggi voglio mostrarvi un'idea look per l'occasione.

Il mio primo look per Fratelli Rossetti

Un outfit un po' speciale... una piccola grande soddisfazione; l'avvio di un progetto che vi ho accennato sui miei socials (Instagram @graziaventrella e Facebook) ovvero la collaborazione con Fratelli Rossetti, un iconico brand rinomato per sua eleganza del quale vi ho già mostrato una breve anteprima della nuova collezione presentata durante la Milan Fashion Week.
Saranno tre i look che vi mostrerò in queste settimane partendo con la proposta di un look urban chic dai toni caldi e i tessuti avvolgenti.


Romantica ma non troppo... 

Ecco cosa indossare a San Valentino

Una dolce idea che può sposarsi per il vostro outfit di San Valentino, un'alternativa al little black dress o al vestitino bon ton viste le basse temperature.
Ho optato per una calda pelliccia dal pelo macchiato panna e coffee, un pantalone skinny che ne richiama le sfumature e poi il contrasto: i tronchetti in pelle color uva di Fratelli Rossetti, dal tacco comodo e arricchiti da una staffa oro "Rossetti patented".
Ho arricchito il look con una fascia per capelli in lana ricca di pietre e perline e una tracolla vintage Gucci, trasformabile in clutch.
G.

San Valentino: Idee regalo per lei

san valentino love amore cuore idee regalo per lei cosa regalare fashion moda bag heart borsa gianni chiarini design 12 The Brian&Barry Building Milano

Fai il pieno di dolcezza da 12 The Brian and Barry Building, a Milano, che per San Valentino pensa a romantiche idee da scoprire piano dopo piano...

Idee regalo per San Valentino da 12 The Brian&Barry Building

Nella ricca e colorata Gallery del department store protagonisti i cuori con la capsule collection di borse di GUM Gianni Chiarini Design. Il brand celebra la festa degli innamorati con bauletti in cui campeggiano maxi stampe rosse rappresentanti il simbolo più iconico dell'amore. Non solo moda, ma anche accessori per la casa con la linea GumForFood: un set da tavola composto da tovagliette e sottobicchiere in gomma abbinati, stampa cuori of course, da regalare o condividere per una cena irresistibilmente romantica!

Love Power da Sephora: il beauty store al primo piano del Building ti aspetta con passionali idee regalo, come il Lip Balm - vera pozione magica "scatena baci" - o il Bubble Bath and Shower Gel - cuoricini dalla profumatissima fragranza di fiori di cotone. Dopo aver scelto il pensiero più adatto al partner, puoi accomodarti nella gift factory per incartarlo con i colori dell'amore e decorare il pacchetto Sephora con gli stickers iper glam di Malika Favre.

Perché gli amori veri superano il tempo, le albe, i tramonti e sono nostri... per sempre": Queriot pensa agli innamorati personalizzando le iconiche monete Civita, disponibili al secondo piano.


San Valentino: dove festeggiare?

E per rendere indimenticabile il 14 Febbraio, due proposte culinarie per tutti i palati:
  • Pizza a cuore bigusto o dolce abbraccio di “calde calde” con Nutella e scaglie di cioccolato, sono solo alcune delle prelibatezze proposte da Rossopomodoro. Al quarto piano, troverai un menu dedicato all’amore e una sorpresa in regalo per tutte le coppie. Menu disponibile sia a pranzo che a cena.
  • La cena di San Valentino è firmata Matteo Torretta: lo chef gioca con le tonalità del rosso e del rosa proponendo un menu speciale nello splendido ristorante Asola, situato al nono piano. Potrai gustare linguine di gragnano con crema di peperoni rossi allo zenzero con polpa di granchio, noci di capasanta asparagi e composta di litchis al profumo di rosa fino al dessert nuvola rossa; le portate sono accompagnate da vini quali il Rosa dei frati Ca’ dei Frati o il Franciacorta Bellavista Rose.
Tutte le iniziative di San Valentino e i menu speciali possono essere approfonditi sul sito di 12 The Brian and Barry Building San Babila. 
G.

Look per l'inverno: gilet di pelliccia, borsa Piero Guidi e collana Larimar

fashion blogger moda pescara italy trend glamour vogue piero guidi bag borsa white circus denim shirt zara pants hm pimkie boots fur gilet curly hair larimar necklace collana ops swatch

Guardare il mare trasmette una tale serenità da desiderare di rimanere lì, seduta su una roccia in riva, ad ascoltare il tenue suono delle onde che si ritraggono e ripartono con carica per bagnare la spiaggia.
Vien voglia di primavera, della carezza del sole caldo mentre, sdraiato su un asciugamano, sei assorto nei tuoi pensieri.
E questa settimana è stata molto piena di pensieri. Di saluti... di battiti rallentati e saltellanti del cuore. Forti emozioni che mi auguravo di provare più in là, rimandando, sempre più in ritardo.
E mi rendo conto che non possiamo saltare dei graditi, dobbiamo vivere tutto, ogni singolo sorriso, lacrima, carezza... non dobbiamo tenerci dentro le nostre parole o non aprirci in un abbraccio. 

Giornate fredde? Indossiamo colori chiari e un gilet di pelliccia.

Così mi ritrovo in viaggio per Pescara, con un saluto alla mia "casa" in Puglia.
Riprendo in mano le mie giornate e vi mostro le foto scattate proprio in riva al mare un po' di tempo fa, in una giornata che faticava a riscaldarsi.
E' quasi una mia abitudine vestirmi a cipolla quando le giornate sono incerte: il sole sbuca nel cielo ma le temperature sono ancora fresche.
Come vestirsi per le fredde giornate? Io scelto un gilet in pelliccia dal pelo corto, poco voluminoso ma molto caldo... l'ideale è indossarlo sotto i cappotti! Sentirete sicuramente un caldo avvolgente!


Una borsa bianca Piero Guidi e una collana Larimar... voglia di primavera

Ogni tanto, in inverno, fa bene schiarire i propri look. 
Se non siamo abituati ad indossare colori troppo chiari possiamo scegliere anche il denim chiaro, abbinandolo con gli accessori giusti: io ho scelto un bauletto bianco Piero Guidi e una collana d'argento Larimar.

Voi direte, come indossare una borsa così chiara in pieno inverno? 
Potrebbe risultare difficile se abbinata ad un black total look ma vi consiglio di spezzare queste consuetudini scure indossando jeans o pantaloni celesti. 
Richiamate l'outfit con altri colori chiari, come il gilet di pelliccia o degli stivaletti panna, e il risultato sarà più avvolgente.
Tra l'altro, Piero Guidi disegna tantissimi modelli che posso sfibbiare anche i gusti più difficili di una donna. Io non riesco a rinunciare ad una borsa bauletto e, vi dirò, la sto usando tantissimo in questi mesi :)

Conoscete, inoltre, il mio amore per le collane (un giorno vi mostrerò il mio portagioie, promesso!) e ne ho aggiunto una preziosissima al look: è firmata www.larimar.com, un brand americano che realizza a mano gioielli mixando l'argento a pietre turchesi che si trovano solo nella Repubblica Dominicana. Mi sono innamorata delle forme di questo gioiello con un'aggiunta di candide perle e linee curve che accompagnano le sfumature cielo delle pietre. 
Mi vien voglia d primavera e di blouse svolazzanti solo guardandola.. Scoprite gli altri gioielli nel loro store!
G.
back to top