Picasso and Modernism for Oscar de la Renta

Picasso e il Modernismo per Oscar de la Renta


Arte e moda viaggiano su binari diversi ma a volte è possibile vederli viaggiare in parallelo e trovare un nesso tra loro. E' il caso di Oscar de la Renta e della sua passata collezione 2012. Guardando alcuni pezzi della sua sfilata si nota il tocco asimmetrico di Picasso e lo stile del Modernismo nei colori, nelle linee pulite e nelle forme.
(Sopra il quadro di Picasso "Sogno")

Art and fashion traveling on different tracks but sometimes you can see them traveling in parallel and find a link between them. It 's the case of Oscar de la Renta and his past collection 2012. Looking at a few pieces of his show is known the touch of Picasso and asymmetrical style of Modernism in the colors, clean lines and shapes.
(Above the Picasso painting "Dream")



(Sopra il quadro di Picasso "Figura")(Above the Picasso painting "Figure")

(Sopra un quadro classico di Piet Mondrian) (Above a classic Piet Mondrian painting)

(Photos courtesy by Vogue)









Commenti

  1. prima devo dirti grazie... il tuo articolo mi è servito molto per la tesina.." influnza dell'arte di Dali e Picasso nella moda"... e poi... mi piace molto il tuo blog... congratulazioni... (nicoleta)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo commento mi riempie di gioia! :) Mi fa piacere che l'articolo ti sia stata utile... ;) grazie mille per i complimenti e in bocca al lupo per i tuoi studi!

      Elimina

Posta un commento

back to top