The Butterfly Circus

novembre 15, 2012
Il circo della farfalla


"Più grande è la lotta, e più glorioso è il trionfo"

"The greater is the struggle, and more glorious is the triumph"


    Scrivere il centesimo post sul questo blog è come festeggiare un pre-compleanno! Pertanto oggi voglio parlarvi di qualcosa di speciale.

    Il tema che ho scelto è legato ad un cortometraggio di grande sensibilità che ho visto qualche giorno fa e che non mi ha commosso ma toccato.
    I cortometraggi sono, a mio avviso, poco valorizzati. Al contrario di ciò che si crede, possono stupire e mandare messaggi significativi quanto quelli di un film ma in un breve arco di tempo.
    Ed eccomi qui a parlarvi (e mostrarvi) "Il Circo della Farfalla", 22 minuti di emozioni e riflessioni sulla vita e sulle difficoltà da affrontare. Il protagonista è Will (Nick Vujicic nella vita reale), un uomo nato con una rara malattia che lo conduce a vivere senza arti. Si direbbe una vita impossibile, paralizzata, senza voglia di vivere. Eppure Il Circo della Farfalla dona a Will, così come a tante altre persone, la forza per rialzarsi, smettere di strisciare per terra, credere in se stessi e riuscire a trasformarsi da bruco in farfalla iniziando finalmente a vivere...


    Write the hundredth post on this blog is how to celebrate a pre-birthday! Therefore, today I want to talk to you about something special.
    The theme that I have chosen is linked to a short film of great sensitivity that I saw a few days ago and I was not moved but I was touched.

    The short films are, in my opinion, undervalued. Contrary to what one believes, they can amaze and send messages as significant as those of a film, but in a short span of time.
    And I'm here to tell you about (and show) "The Circus of the Butterfly", 22 minutes of emotions and reflections on life and the difficulties to be faced. The protagonist is Will (Nick Vujicic in real life), a man born with a rare disease that leads him to live without limbs. It seems an impossible life, paralyzed, without will to live. Nevertheless the Butterfly Circus gives Will, as well as many other people, the strength to get up, to stop to craw on the ground, to believe in themselves and be able to change from caterpillar to butterfly starting finally to live...

Guarda il seguente video...
Watch the following video...



 “Se solo tu potessi vedere la bellezza che può nascere dalle ceneri

"If only you could see the beauty that it can arise from the ashes"







 








2 commenti on "The Butterfly Circus"

Auto Post Signature

Auto Post  Signature