Trend Allert_ collo alto e cappotti avvolgenti


L’inverno è ormai alle porte, o almeno fuori quella della nostra casa! In queste giornate ci svegliamo con i raggi di un sole tiepido che fingono un calore apparente ma, non appena usciamo e ci spingiamo oltre il tepore di casa, veniamo travolti da venti freddi e temperature basse. Abbiamo finalmente la libertà di indossare capi più pesanti, ripescare dall’armadio maglioni caldi e cappotti lunghi e coprenti.
O ancora, possiamo sfogliare qualche rivista di moda o cliccare sugli ultimi articoli pubblicati in web per aggiornarci sulle tendenze che spopoleranno in questa stagione e che ci faranno protagoniste in un “inverno avvolgente”. Le passerelle hanno lasciato sfilare quelli che saranno i nostri oggetti di desiderio: cappotti oversize e maglioni e mantelle a collo alto
Questi sono i diktat di stagione, influenti anche per i nostri futuri acquisti per essere trendy senza rinunciare al buon gusto. Quella che gli stilisti hanno presentato è una donna elegante, femminile e sofisticata nonostante indossi cappotti oversize che nascondono le sue forme. Al contrario, le linee longitudinali di questi capi la slanciano e la rendono più femminile, magari con cintura annodata in vita! I materiali e i tessuti scelti sono sicuramente caldi e giocano su mix di lana e pelliccia, pelle e lana cotta, per dare forma al vostro look. 
Quest’inverno si osa con l’unica parola chiave: OVER. Scegliete quindi piumini largamente imbottiti, cappotti rigorosamente over knee e pellicciotti vistosi e voluminosi. Concedetevi di essere avvolte da un caldo abbigliamento che copra il vostro collo molto più di un dolcevita e date libero sfogo alla vostra creatività per realizzare i vostri outfit. Da esperta navigatrice web, ho curiosato nel mare di internet e sono rimasta colpita da alcune idee proposte da ASOS, un e-commerce davvero vasto e semplice da usare, con capi alla moda ma che soddisfano vari stili, perfetti per i gusti di tutte le donne. I prezzi sono vantaggiosi e spesso potrete fare affari e acquisti in saldo!
Vi mostro ora alcune delle mie scelte e vi confesso che alcune di esse sono entrate nella mia wishlist! Per iniziare, in alto, potete trovare una pelliccia sintetica multicolore a pelo medio. Mi incanta la sua fantasia e il modo irregolare in cui il bianco risalta sulle altre tonalità scure. E’ versatile e abbinabile anche con altre stampe o fantasie come nel look scelto da ASOS.
Seguono un cappotto oversize sfumato e in lana cotta, in grigio e con un forma rigida ma vestibile; un cappotto longuette a trapezio con una linea che non avevo ancora visto e che conferisce alla donna femminilità e sensualità, sicuramente da provare! Cercando qualcos’altro con un collo particolare, ho trovato un altro modello, sempre oversize, con drappeggio a cascata (l’ho scelto sia in celeste che in beige) che si distingue per la sua vestibilità comoda che abbraccia generosamente il corpo. 
Basandomi su tonalità più scure, invece, ho scovato un cappotto doppiopetto cocoon dal taglio semplice e dal colore trend di quest’inverno, ovvero il verde militare. Termino, la mia carrellata di cappotti, con due pellicce sintetiche con colletto, la prima con motivo di foglie autunnali e la seconda color pietra (sul sito disponibile anche in rosa e grigio).
Ma cosa indossare sotto questi bei cappotti? Le proposte non mancano neanche in questo settore e vi mostro alcuni maglioni a collo alto che vi allontaneranno il freddo. 
I primi look sfoggiano un vestito maglia e un poncho di lana a treccia con collo alto, semplicemente adorabili anche per il loro color neve! Colori dalle tonalità grigie o scure per un maglione con tasche sul davanti o una polo dolcevita minimalista e asimmetrica con una lunghezza più lunga sul retro. Infine, il tocco di vivacità è dato dall’ultimo maglione, di un intenso rosso dark e con maniche a kimono, davvero orginali!

Una vasta scelta per tutti i gusti, per tutte le temperature e gli stili. Quali capi vi hanno colpito di più? :)

G.


Sorry, english translation HERE.

G.


Collage of photos made by Grazia Ventrella_ PLEASE DON'T COPY !

 

Follow me on:














Commenti

  1. nice pics= ]


    xoxo\\

    new post
    www.live-style20.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. I cappotti over-size mi piacciono un sacco!!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. i cappotti grigi sono stupendi!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  4. bellissimo il cappotto;)baci

    http://glampond.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. nice look ; -0)))

    xoxo

    new post
    www.live-style20.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. bellissima questa selezione cara !

    ti andrebbe di vedere il mio ultimo post ?
    ----->>> http://mcaruso930.blogspot.it/
    fammi sapere cosa ne pensi, ti aspetto !!!

    RispondiElimina
  7. bellissime foto!! io sono innamorata dei cappotti over quest'inverno :D

    baci
    Valentina

    www.thechicattitude.com

    RispondiElimina
  8. Lovely choices! The gray sweather is my favourite.

    RispondiElimina

Posta un commento

back to top