L'elisir di eterna giovinezza esiste: tutto quello che devi sapere sull'acido ialuronico



Stai cercando l'elisir di eterna giovinezza? Io l'ho trovato. 
Sto parlando dell'acido ialuronico: una vera e propria pozione di sempiterna bellezza che permetterà alla tua pelle di restare giovane (quasi) per sempre. 
Prendersi cura della propria pelle non è sempre facile e spesso commettiamo degli errori veramente sciocchi e di cui risentiremo in futuro. E se anche tu, come ogni donna, temi per la cute del tuo viso, allora eccoti giunta alla soluzione dell'enigma: per una beauty routine che possa definirsi tale, l'acido ialuronico non dovrà mai mancare nel tuo set di prodotti. 
E considerando che la pelle del viso è una autentica ossessione per ogni donna, questa guida potrebbe rilevarsi interessantissima anche per te. Perchè ecco cosa sto per fare: sto per spiegarti tutto quello che devi sapere sull'acido ialuronico. E per quale motivo, una volta che lo avrai provato, non potrai più farne a meno!

Acido ialuronico: cos'è e come agisce?


Cos'è l'acido ialuronico? 
Te lo spiego io: è una sostanza il cui nome specifico risponde a "glicosaminoglicano". Questo elemento è già presente nel nostro corpo, ed è esattamente quello che permette alla pelle di rimanere elastica e fresca
E' come una sorta di olio motore, che fa scorrere tutto liscio e senza intoppo! Ma con l'avanzare degli anni, la miniera naturale di acido ialuronico va esaurendosi. Devi quindi trovare una fonte alternativa, che possa farti nuovamente accedere a questo elisir di eterna giovinezza. Essendo particolarmente utile per i trattamenti anti-age, intorno ai 30 anni la tua pelle ne sentirà un gran bisogno: io ti consiglio di approfondire questo tema leggendo la pagina di Eucerin.it  sull'acido ialuronico. Capirai quanto è importante non sottovalutare il compito che questa sostanza ha: anche se a 30 anni molte donne rifiutano il concetto di "anzianità", la pelle potrebbe non pensarla alla stessa maniera!


Acido ialuronico nel carrello: guida allo shopping beauty


Questa molecola, proprio perché paragonabile ad un vero elisir di lunga vita, oggi viene frequentemente impiegata nell'industria dell'estetica. Quello che ti voglio far capire, è che sul mercato puoi trovare diversi filler che ti permetteranno di riappropriarti dei suoi benefici
Ma questi prodotti non sono tutti uguali: devi stare attenta alla tipologia di cosmetici che acquisti, per via di una serie di fattori. Intanto la percentuale di acido ialuronico presente, che può variare a seconda del prodotto. E poi l'eventuale presenza di alcool, che potrebbe essere tutto fuorché benefica per la tua pelle. 
Quindi ecco la prima regola che ti propongo: non acquistare mai creme o gel con alte concentrazioni di acido ialuronico (10%). Opta piuttosto per percentuali molto contenute (intorno allo 0,1%), ed evita sempre i prodotti a base di alcool. 
Altri consigli che posso darti? Compra quelli specifici per il viso, e cerca i cosmetici con la saponina, che aumenta gli effetti dell'acido!

Commenti

Posta un commento

back to top