Vivere di fretta. Come risparmiare tempo!

Vivere di fretta. Come risparmiare tempo!



Se sei entrato in questa pagina sei la milionesima persona vittima del tempo, delle tante cose da fare, delle scadenze, dei doveri..
La mia NON sarà una lezione di vita sul prendete le giornate con più calma, imporsi delle priorità e mettere se stessi tra queste priorità. Credo che conosciamo tutte questo racconto.
Il mio sarò un esperimento. Troppe cose da fare? Semplifichiamole.


VIVERE DI FRETTA.

Come risparmiare tempo!


1° grande immenso consiglio: un'AGENDA.

Questo è anche un auto consiglio che non sempre riesco a svolgere. A volte mi ritrovo con post-it vari sparsi per la scrivania, sbarrando le cose fatte e agitandomi per quelle da fare.
In un'agenda possiamo "collocare" i nostri impegni nei giorni e fissarli in un range di tempo. 
In cosa può aiutarmi un'agenda? Ad organizzarti! Perché il solo fatto di "sapere cosa fare" ridurrà il tempo perso facendo zapping nella to-do-list concludendo poche cose.


2° consiglio (casalingo): come semplificare le FACCENDE DI CASA.

Non so voi, ma le faccende di casa mi rubano tempo ed energie! Spesso le rimando alla sera o le divido nei buchi della giornata. Però ho una chicca! :)
Per quanto io possa sembrare poco tecnologica, amo la tecnologia che mi aiuta! Ho spulciato le novità in casa Philips cercando qualche piccolo robot che mi aiutasse in cucina e qualche elettrodomestico che mi semplificasse le pulizie in casa. E da qui nasce l'amore per la scopa elettrica senza fili ciclonica
Cos'è? E' una scopa elettrica che grazie alla tecnologia ciclonica e alla bocchetta di aspirazione a 360° permette di pulire di più in meno tempo, perché aspira in modo costante e si può passare persino su pareti e mobili.
WOW wow WOW. Già immagino come sarà tutto più semplice!


3° consiglio: PORTARSI AVANTI.

Come? Analizzate cosa vi rallenta al mattino. 
Nel mio caso, perdo tempo scegliendo cosa indossare. Potrei ridurre questo problema rubandomi 5 minuti la sera prima di andare a letto e preparare il mio look e la mia borsa per il giorno dopo.

Spero che queste tips possano aiutarvi e se ne avete alcune da condividere con me sono tutt'orecchi. 

Commenti

  1. ottimi consigli per salvare tempo!

    https://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Ottimi consigli! ;)

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

back to top