NAIL ART : come realizzare le costellazioni (e la luna) sulle unghie

 


Ciao ragazze, oggi è la giornata giusta per sperimentare qualcosa di diverso! :) 
E lo faremo insieme.
Lo scorso anno, trascorrendo più tempo a casa e relazionandomi meno con una figura professionale dell'estetista per via della quarantena, ho deciso si acquistare la lampada LED per applicare da sola lo smalto semi permanente a casa

Ho seguito i consigli della mia estetista e mi sono messa all'opera! Oggi sono al mio 2° tentativo di nail art tema celestiale, con lune, stelle e costellazioni. La mia 1° nail art la trovate al momento solo in questa foto Instagram ma conto il prossimo mese di rifarla e mostrarvi in un articolo qui sul blog tutti i passaggi e i prodotti usati.



OCCORRENTE


Ma veniamo a noi.. come sono riuscita a realizzare questa nail-art celestiale con le costellazioni e la luna? 
All'inizio non è stato semplice perchè non avevo ben capito come usare i pennelli per unghie ma diverse ragazze su Instagram mi hanno dato dei consigli preziosi che ora darò anche a voi. Il risultato è stato molto più facile da ottenere. INIZIAMO!

Preparate il vostro occorrente (la nail art è realizzabile anche con smalti normali, non siete obbligate ad usare quelli gel o semipermanente):
- primer 
- lampada UV/LED
- pennelli per unghie
- smalto gel UV hybrid extend 5in1 (funge da base, colore e top coat) o smalto base
- smalto colore chiaro (se non usate quello gel sopracitato)
- smalto colore nero
- smalto top coat
- bastoncini d'arancio (facoltativi)
- sgrassante cleaner per gel
- olio naturale

1° STEP _ PREPARA L'UNGHIA ALL'APPLICAZIONE
Iniziamo con una bella manicure e rimozione del semipermanente se precedentemente applicato (nell'articolo troverete tutti i passaggi), definiamo la forma dell'unghia, la sgrassiamo con leggerezza (!) con una lima e applichiamo il primer.
PS. Se usate lo smalto normale non saranno necessari gli ultimi 2 passaggi.




Come realizzare una NAIL ART costellazione e luna

Come avete notato dalle foto ho realizzato 3 figure: la costellazione dell'Orsa Maggiore, la costellazione del cancro e una piccola luna.
Iniziamo dalla costellazione dell'Orsa Maggiore.

2° STEP _ APPLICA LA BASE
Applichiamo la base. Io ho scelto lo smalto gel UV hybrid extend 5in1 di Semilac perchè funge da base, colore e top coat. L'ho preso su Notino e mi sto trovando benissimo poiché riduce i passaggi in uno soltanto e ha un colore tenue che rende l'unghia molto naturale. Passate in lampada.
In alternativa potete tranquillamente scegliere uno smalto base e applicare su di esso 1-2 passate di uno smalto dal colore chiaro in modo da far risaltare i colori scuri della costellazione. 
Io uso i bastoncini d'arancio per rimuovere lo smalto in eccesso sulla pelle.




3° STEP _ DISEGNA LE LINEE
Il momento fatidico è arrivato. Versate poche gocce di smalto nero (lo smalto gel è più denso e quindi aiuterà stesura delle linee) sopra della carta stagnola. Scegliete dal vostro set il pennello per unghie sottile dalle setole morbide e lunghe e prelevate lo smalto nero in piccole quantità facendo attenzione a rimuovere l'eccesso del prodotto picchiettando sulla carta stagnola. 
Ponete il pennello in orizzontale e iniziate a disegnare con calma le prime linee.
Non importa se non otterrete subito un risultato soddisfacente (io ho impiegato ore per capire anche come mettere il pennello nel giusto modo, consigliato da una ragazza su Instagram). La pratica è il segreto per riuscirci! 
In lampada (così fisserete le linee prima del passaggio successivo).
PS. Potete anche provare usando uno stuzzicadenti o un bastoncino d'arancio oppure un filo.




4° STEP _ AGGIUNGETE LE STELLE (=pallini)
Cambiate pennello e con un dotting tool grandezza medio/grande (a gusto personale) prelevate un po' di smalto nero per poi eseguire i pallini che simuleranno le stelle della costellazione.
In lampada.




5° STEP _ REALIZZATE LA LUNA
Cambiate dotting tool e sceglietene uno piccolo, prelevate un po' di smalto nero per poi picchiettare in punti molto ravvicinati creando pian piano la forma di una luna. 
In lampada per fissare. 




6° STEP _ TOP COAT E OLIO 
Siamo alla fine di quest'avventura artistica alla quale manca una passata di smalto top coat e, come tocco finale, un po' di olio per idratare le vostre cuticole.



Spero che il risultato vi soddisfi, sono sicuramente orgogliosa di voi perché avete sperimentato oggi qualcosa di nuovo! :) Alla prossima.






Commenti

back to top