5 serie tv da vedere se vi è piaciuto Bridgerton

 


Se state leggendo questo articolo è sicuramente per il vostro amore folle per la nuova mini serie tv lanciata da Netflix lo scorso Natale: Bridgerton, che prende vita dai romanzi best seller di Julia Quinn.
È una di quelle serie che ammalia già dal primo minuto catturando la nostra attenzione e facendoci immergere nelle passionali vite dei protagonisti, oltre che nell'amore tra il Duca di Hastings e la giovane Daphne. Un tuffo nell'età Regency del 1800 tra codici dell'arta società, scapoli e debuttanti in età da marito, balli in maschera, intrighi e tanti pettegolezzi. 


5 serie tv da vedere se vi è piaciuto Bridgerton

Ecco un elenco per coloro che vogliono seguire storie e scandali di persone, intrighi di corte e passioni, viaggi nel tempo con costumi d'epoca e corsetti.

Non vi resta altro che ritagliarvi del tempo e di munirvi si una buona connessione internet perché avrete davvero molto da vedere! A tal proposito, in questo periodo molti stanno avendo difficoltà con la velocità della propria connessione (anche a causa dell'alto numero di utenti connessi per le lezioni da casa o il lavoro in smart working) così come in tanti vivono in zone in cui l’ADSL è ancora un miraggio oppure non è in grado di assicurare prestazioni decenti. 
Una buona soluzione è quella di provare la connessione via radio del brand italiano EOLO che permette di portare internet ad alta velocità anche nelle zone più remote d'Italia, contrariamente agli altri operatori che si concentrano solo sulle grandi città. Ciò è possibile perché EOLO, operatore di telecomunicazioni specializzato in banda larga, utilizza la tecnologia via radio e propone delle convenienti tariffe internet casa.

Risolto qualsiasi problema di connessione, preparate ad immergervi nelle vite dei protagonisti di nuove serie tv.



1 _ Gossip girl
È un mondo fatto di lustrini e intrighi, quello di Gossip Girl, così come per la serie tv Bridgerton, solo che ci spostiamo oltre oceano tra le vie di Manhattan, New York. Le vicende narrate ruotano intorno le vite patinate dei giovani dell'Upper East Side che trascorrono le giornate giocando a fare gli adulti tra eventi mondani, alberghi e negozi costosi. L'aspetto che più accomuna le due serie è la voce narrante, in questo caso è quella di Gossip Girl, una blogger di cui nessuno conosce la vera identità e che si diverte a svelare qualsiasi segreto sulla propria pagina web.

(Disponibile su Netflix, Chili, Rakuten TV)




2 _ The Great
Una serie che non ha nulla da invidiare a Bridgerton in fatto di costumi è The Great, con Elle Fanning che veste i panni di Caterina La Grande, costretta a scegliere tra la propria felicità e il futuro della Russia quando sposa un Imperatore. All’inizio della storia lei è una ragazzina priva di senso della realtà, colta ma sprovveduta, mentre lui si dimostra un sovrano amorale e capriccioso, senza talento e scopi nella vita. Il loro incontro, il più classico dei matrimoni combinati, dà vita ad una serie di contrasti surreali a corte, tra cospirazioni, sport letali e nobildonne frivole. Il risultato è sublime e a dir poco illuminante.

(Disponibile su Starzplay, Amazon Prime Video, Apple TV+)




3 _ Downton Abbey
Se non avete già visto Downton Abbey, è il momento di rimediare. Molto simile a Bridgerton, Downton Abbey è probabilmente una delle più amate serie televisive britanniche.
Prende vita a inizio del '900 e segue una famiglia aristocratica immaginaria nel nord dell'Inghilterra proprietaria di Downton Abbey narrando sia le vite dei nobili sia quelle dei lavoratori che li servono e mantengono la casa.

(Disponibile su Amazon Prime Video, Chili, Apple TV+, Rakuten TV, Now TV, Sky Go)




4 _ The Crown
The Crown racconta il regno della Regina Elisabetta a partire dal 1952 quando è stata investita del titolo e ha cominciato a lavorare al fianco del Primo Ministro Winston Churchill. Attraverso un perfetto equilibrio tra intimo e pubblico, privato e collettivo, The Crown è la serie perfetta per chi ama i retroscena delle icone storiche.

(Disponibile su Netflix)



5 _ Reign
Tutti conosciamo la sorte infelice di Maria Stuarda di Scozia, ma in Reign almeno qualche gioia le viene concessa. La vediamo all’inizio alle prese in un triangolo bizzarro con il promesso sposo Francesco II di Valois e il fratellastro Sebastian. Questa versione di Maria diventa più appassionata e vivace di quanto non fosse concesso all’epoca alle nobildonne. Sensuale, sfacciata e anticonformista.

(Disponibile su Netflix)





Commenti

back to top