HOME DECOR: dove trovare TAPPETI belli e di qualità

HOME DECOR: dove trovare TAPPETI belli e di qualità


Casa dolce casa. E' quella piacevole sensazione che avverti dopo una lunga giornata fuori, dopo un viaggio, dopo brutti imprevisti e avvenimenti.
Desideri tornare a casa e sentirti protetto in quel piccolo ambiente accogliente che tu stesso hai creato.
Non ho ancora una casetta tutta mia (la condivido con altre ragazze) ma dedico attenzioni e cura ai miei spazi cercando di trasformare in accogliente e familiare ogni angolo.

Quest'anno è cambiato l'aspetto della mia camera: ho ridotto e sistemato la marea di scarpe della mia scarpiera (QUI trovate una foto che ne mostra una parte :P ordinata) aggiungendo anche un pouf rosa e chiccoso, ho sistemato l'angolo bijoux, cambiato l' armadio per le borse, cambiato la TV (ora bianca e in armonia con la camera) e aggiunto quadri carini sopra il letto. 


HOME DECOR:

dove trovare TAPPETI belli e di qualità


L'ultimo cambiamento è quello più piacevole: ho aggiunto ai piedi del letto un tappeto fatto a mano di Sukhi, chiaro di feltro a maglia intrecciata, di quelli che ricordano le calde coperte invernali in lana gigante.
Perché ho scelto un tappeto in feltro? L'infeltrimento è una tecnica che rende la lana ancora più durevole e resistente all'umidità. Un'attenzione da considerare vivendo in una città umida come Pescara.

Nella mia scelta non ho considerato solo la qualità ma anche la bellezza e la comodità.
La sensazione al mattino di svegliarsi e poggiare i piedi su un tappeto voluminoso crea una piacevolezza e un meritato relax. Lo adoro!
In realtà ero indecisa se prendere un tappeto di pelo o un tappeto palline colorate, ce ne sono tantissimi sul sito! Però sono soddisfatta della mia scelta e del risultato finale in camera! :)
La cosa spettacolare di questi tappeti è la loro qualità: sono prodotti direttamente in India, Marocco, Nepal e Turchia.. troverete stili e fantasie tipiche di quei paesi.
Il mio tappeto intrecciato è nella sezione "India", sembra quasi un souvenir tipico portato da un viaggio all'estero!


Quello che non sapevate...


Vi starete chiedendo, perché scegliere di acquistare un tappeto tessuto a mano?
Sono due le ragioni che mi hanno convinto e portato a quest'acquisto:

1. I tappeti tessuti a mano sono molto resistenti. Durano per generazioni. Il tuo tappeto diventerà certamente un cimelio di famiglia da tramandare ai figli..

2. Sono unici. Quando acquisti un tappeto Sukhi fatto a mano, vieni in possesso di un'opera d'arte unica nel suo genere.

Commenti

  1. Bellissimi i quadri!!

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questo bellissimo post sui nostri tappeti!

    RispondiElimina

Posta un commento

back to top