5 prodotti make-up per fare belle foto su Instagram



Care donzelle,
che siate semplici amanti del make-up o vere addicted al livello di una MUA e se aspirate a realizzare belle foto per Instagram questo post fa per voi!
Ultimamente mi chiedevo come rendere "particolare" il mio trucco, nulla di estroso ed eccentrico, ma qualcosa che con pochi passaggi diventasse bello sia per le uscite che per le foto instagrammabili.


5 prodotti make-up per fare foto belle su Instagram 


Se siete, quindi, alla ricerca di qualcosa che trasformi un semplice make-up in qualcosa di unico e particolare prendete carta e penna e lasciatevi ispirare, quasi come le belle gallerie di Pinterest.
Prima nota da prendere è dove acquistare. Io mi affido a Notino, un e-shop ricco di prodotti, diversi brand e tante offerte, ma davvero tante.
Le altre note da segnare sono:


LABBRA SFUMATE e CUORI

Una versione cute e amorosa del make-up per San Valentino che definirei "a prova di bacio". Infatti le tinte labbra usate per questo trucco sono le Super Stay Matte Ink della Maybelline, matte, a lunga tenuta e morbide sulle labbra (non le seccano!).
Ho realizzato delle labbra ombrè, chiamate anche ombrè lips o degradè lips, sono labbra tinte con due o più colori sfumati. La tecnica trucco per creare le labbra ombrè prevede la realizzazione di sfumature che armonizzano i colori utilizzati evitando di creare uno stacco netto tra tonalità diverse.
Consiglio: se usate delle tinte labbra, struccatevi usando il bifasico. Sarà facile e veloce rimuoverle.






ARCOBALENO

Credo che questo sia il make-up più veloce tra i 5 che ho realizzato.
Un effetto rainbow applicando diversi colori di ombretto e sfumandoli tra loro, grazie alla palette "Ultimate Shadow" di NYX. Un risultato fresco e particolare!
Consiglio: usando il primer "Proof it" di NYX fisserete maggiormente il colore sulla palpebra.






CIGLIA FINTE

Ammetto che questa era la prima volta in assoluto che applicavo le ciglia finte. Le ho scelte effetto naturale della Ardell e, soprattutto, ho trovato la colla giusta facile da applicare grazie all'apposito pennellino, la "Ardell Duo".
Non siate timorose e osate, vi innamorerete del vostro nuovo sguardo!






ROSA e PERLE 3D

Un'idea per stupire e trasformare un trucco semplice in qualcosa di particolare è sicuramente l'applicazione sul volto di glitter, strass, perle, ecc.. Ultimamente su Instagram fa tendenza applicare petali di fiori e ricreare make-up primaverili tridimensionali.
E' possibile applicare tutti i tipi di glitter (dai più sottili ai più grandi) in tutte le aree del viso e del corpo grazie al primer per ombretti "Glitter Primer" di NYX che potenzia l'intensità e la durata degli ombretti.






EYE-LINER BIANCO

Non c'è idea più semplice di risaltare il make-up con una bella linea di eye-liner colorato anche se l'effetto dell'eye-liner bianco è strabiliante!
Consiglio: potete usarlo come base per applicare sopra un ombretto e farlo risaltare maggiormente.








G.






Non perderti altre proposte beauty:

 Notino, lo store dove trovare PROFUMI e prodotti BEAUTY a prezzi imbattibili!
 Ciglia più forti e lunghe con Realash di Orphica
 Pennelli per il trucco, come si usano? Guida per un make-up dal risultato impeccabile




Read the post in english!

Commenti

back to top