5 segreti di bellezza per la donna




Volersi bene è il primo passo per essere belle, per noi e per gli altri. Non è una questione di essere vanitose o frivole ma di prendersi cura di stesse. Sembrerà una frase fatta ma la vera bellezza non è data dai kg di fondotinta ma dal modi in cui coccoliamo il nostro corpo e la nostra mente.
Meno stress, più positività e più sorrisi sono l'ingrediente essenziale, la tua pelle e i tuoi capelli ti ringrazieranno e, magari, anche i tuoi cari perché ti vedranno più radiosa che mai.


5 segreti di bellezza per la donna 

Oltre l'ingrediente segreto della positività ti svelo di seguito una serie di segreti di bellezza che ogni donna dovrebbe conoscere per sentirsi sempre al top in ogni occasione. Alcuni di essi nascono da buone abitudini personali, altri dall'uso di prodotti che ci renderanno più belle e su Notino ne troverete diversi!


1. segreto di bellezza: prendersi cura del viso

La prima attenzione da "regalarsi" riguarda il nostro corpo, il viso in particolare. E' buona abitudine detergerlo al meglio al mattino e la sera, rimuovendo il trucco. Fai attenzione ai prodotti che usi: un buon prodotto bio privo di sostanze dannose come siliconi, parabeni e petrolati è la soluzione migliore. Bio non è sinonimo di costoso, anzi, sta ad indicare "naturale". Nulla di più adatto per la tua pelle!





2. segreto di bellezza: mani sempre curate


Non è di certo un segreto che una donna con le mani curate e una passata di smalto dia un'immagine di sé diversa. Regalatevi almeno una volta a settimana una manicure, fatta anche da voi, e vi sentirete subito meglio e "in ordine".





3. segreto di bellezza: un trucco che vi valorizzi

Belle le donne acqua e sapone, quelle che non si coprono si un quantitativo smisurato di trucco risultando esagerate. Il trucco è un accessorio, aiuta ma non deve diventare il protagonista.
E poi è sempre meglio ricordare la regola: quando gli occhi sono troppo marcati è meglio un trucco più leggero sulle labbra, e viceversa.





4. segreto di bellezza: capelli in primo piano

"Una testa ben pettinata incorona tutto il resto". Nulla di più vero. I capelli sono il nostro bigliettino da visita, se spettinati e spenti daranno un'immagine sbagliata di noi.
Non basta una semplice piega hollywoodiana ma una cura costante ad ogni lavaggio con prodotti bio (quindi privi di siliconi, parabeni e petrolati e altre sostanze dannose) e maschere con olio di cocco, argan ecc..
La vostra chioma ringiovanirà, provare per credere!






5. segreto di bellezza: un profumo che vi rappresenti

Coco Chanel affermava che “una donna senza profumo è una donna senza avvenire”. E Marilyn Monroe andava a dormire con l’inseparabile boccetta di Chanel N° 5 e due gocce di quel profumo. 
L'importante è trovare la propria fragranza, quella che possa incuriosire un estraneo, quella che possa essere associata alla nostra persona. 
Io credo di aver trovato la mia, un profumo che vorrei che mi accompagnasse anche a letto, così come per Marylin. Follemente innamorata del J'Adore di Dior.







Commenti

back to top