Pennelli per il trucco, come si usano? Guida per un make up dal risultato impeccabile






Tutte noi, o quasi, abbiamo i pennelli da trucco, ma come si usano?

Ogni singolo pennello, infatti, ha una funzione e va adoperato in modo corretto per assicurarsi un make up impeccabile.

I pennelli da trucco sono degli aiutanti indispensabili per ottenere un make-up impeccabile, dal risultato simile a quello professionale. Infatti sono essenziali nella trousse di ogni beauty addicted, anche se nulla vieta di truccarsi con le dita.


Quali sono i vantaggi nell'usarli?

1. Aiutano a sfumare i prodotti al meglio
2. Sono più igienici, se lavati accuratamente dopo l'uso
3. Consentono di realizzare make-up più particolari ed effetti che sarebbe difficile ottenere truccandosi con le dita.

Ma vediamo insieme quali sono, la funzione di ogni tipologia di pennello e il modo migliore per usarli.




Pennelli per il trucco.
Quali sono? Come si usano?


PENNELLI VISO





FONDOTINTA E CORRETTORI


Ci sono vari tipi di pennello per applicare il fondotinta, da scegliere in base alla texture del prodotto utilizzato o l'effetto desiderato. Ad esempio, il pennello duo fibre crea una base trucco molto naturale.
Scegliete pennelli dalle setole sintetiche.
Per stendere fondotinta in polvere optate per un pennello flatbuki con una superficie piatta, per fondotinta liquido potete usare un pennello piatto a lingua di gatto oppure la beauty blender.


La Beauty Blender è una spugnetta morbida, priva di lattice, anallergica e inodore, con forma a goccia. Serve per applicare sul viso e far amalgamare con la pelle prodotti trucco picchiettando, senza lasciare striature o accumuli di prodotto.
Può essere usata per fondotinta, correttori colorati, primer viso, bb cream, cipria, illuminante, bronzer, ecc.. o per la tecnica del contouring.




CIPRIA


Il pennello per la cipria serve a fissare al meglio la base trucco e a farla durare più a lungo. Deve essere molto ampio per riuscire ad applicare il prodotto su tutto il viso in pochi semplici gesti.
Il pennello kabuki è l'ideale per la cipria, poiché le setole fitte riescono a raccogliere la giusta quantità di prodotto senza disperderlo.




BLUSH

Il pennello per blush in polvere ha una forma bombata e leggermente angolata per riuscire ad applicare sulle gote il prodotto e sfumarlo con semplicità evitando l'effetto macchia sul viso.
Il pennello per blush in creama migliore è il duo fibre perché agevola la stesura prodotto.




ILLUMINANTE E BRONZER

Il pennello a ventaglio è l'ideale per applicare i prodotti in polvere nell'area zigomata per via della sua forma che consente una stesura precisa.
Viene usato per applicare il bronzer per un effetto "sun kissed" oppure per l'illuminante applicandolo su zigomi, ponte del naso e sull'arco di Cupido.

PENNELLI OCCHI





OMBRETTO

Il pennello per occhi a penna serve per applicare l'ombretto sulla palpebra mobile in modo preciso e lo si più usare bagnato per rendere il colore più vivido.
Il pennello da sfumatura è più grande con setole più fitte e morbide e va utilizzato nella piega esterna dell'occhio con movimenti circolari per sfumare al meglio i vari ombretti.


EYELINER E PRODOTTI SOPRACCIGLIA

Il pennello di precisione per l'eyeliner è molto sottile, dal taglio obliquo, per applicare prodotti in gel e liquidi in modo impeccabile. Viene usato anche per prodotti utili a definire meglio le sopracciglia.

G.






Non perderti altre proposte beauty:

Notino, lo store dove trovare PROFUMI e prodotti BEAUTY a prezzi imbattibili!
Ciglia più forti e lunghe con Realash di Orphica
Addio smagliature! La soluzione con Bio Oil




Read the post in english!

Commenti

back to top