Trucco Halloween last minute

Trucco Halloween last minute


Dolcezzo o scherzetto? La notte di Halloween è alle porte perciò, mie care donzelle, è arrivato il momento di dare sfogo alla vostra creatività. Realizzare un trucco di Halloween last minute non è difficile come sembra, tutt'altro, può trasformarsi in un momento divertente! Se anche voi avete intenzione di partecipare ad una festa a tema sarà il caso di cominciare a pensare al make up più adatto per la notte più paurosa dell’anno. La prima cosa da scegliere sarà il travestimento: in base a quello sarà facile scegliere il trucco più adatto. Non è necessario mascherarsi ma potrete vestirvi in modo basic e rendere unico e speciale la vostra maschera tramite il make up.


Trucco Halloween da elfo: come realizzarlo


Il bello di feste come Halloween è che permettono di sbizzarrirsi con il make up senza la paura o la preoccupazione di risultare eccessive. Non esistono regole quindi via libera ad un trucco esagerato su occhi, viso e labbra.
Se però non avete molto tempo da dedicare a trucco e parrucco della vostra maschera, potrete optare per un soluzione last minute, usando cosmetici che già avete o qualche piccolo acquisto che possa fare la differenza. Vi mostro la mia proposta trucco Halloween da elfo e i prodotti che ho usato. Li ho trovati su Notino, un eshop ricco di prodotti beauty, makeup e profumi a prezzi super convenienti!

Trucco Halloween last minute



1° STEP _ Base viso

Fondamentale! Dopo aver applicato la crema visto, stendete un velo di fondotinta, coprendo al meglio le occhiaie, marcando zone del viso con il contouring e delineando bene le sopracciglia.
Sebbene le occhiaie naturali aiutino nei trucchi horror di Halloween, nel trucco da elfo la base dovrà essere più omogenea.

Trucco Halloween last minute
Trucco Halloween last minute


2° STEP _ Occhi

La zona del viso che solitamente amo truccare è quella degli occhi. Mi diletto nel sfumare ombretti e fingermi una piccola artista. Ho usato la palette Makeup Revolution Mermaids Forever e scelto una base neutra, sfumandola di marrone e grigio verso l'esterno dell'occhio, con movimenti circolari. Magenta sulla palpebra e bianco all'interno dell'occhio per illuminare.
Con l'eyeliner nero ho marcato il perimetro dell'occhio per un effetto occhio di gatto.
Infine tanto tanto mascara. Devo però ammettere che il "Vamp!" di Pupa regala delle ciglia favolosamente voluminose!

Trucco Halloween last minute
Trucco Halloween last minute
Trucco Halloween last minute


3° STEP _ Labbra

Labbra a lunga tenuta! Il segreto c'è e ve lo svelo subito: le tinte labbra "Les Macarons" di L'Oreal. Sono facili da stendere, morbide sulle labbra, non seccano e durano tantissimo. Senza considerare il profumo buonissimo! Nel mio trucco ho unito due rossetti stendendo 838 "Berry Cherie" e subito dopo 822 "Mon Caramel", prima che la passata precedente si asciugasse così da farle amalgamare.


Trucco Halloween last minute
Trucco Halloween last minute


4° STEP _ Dettagli elfo

Liberate tutta la creatività che c'è in voi perché questo è il passaggio più divertente!
Il prodotto fondamentale è l'eyeliner bianco (anche nero va bene) regalerà un effetto wow assicurato! Bisogna creare delle linee sinuose sul viso, sul naso e labbra. Io ne ho aggiunto alcune sugli occhi per accentuare lo sguardo. Non importa essere precisissimi, meno sarete preoccupati e più le linee usciranno morbide e di getto.

Trucco Halloween last minute
Trucco Halloween last minute
Trucco Halloween last minute

G.





Non perderti altre proposte beauty:

 Notino, lo store dove trovare PROFUMI e prodotti BEAUTY a prezzi imbattibili!
 Ciglia più forti e lunghe con Realash di Orphica
 Pennelli per il trucco, come si usano? Guida per un make-up dal risultato impeccabile




Read the post in english!

Commenti

back to top