Ho testato Olaplex per mesi _ funziona davvero?

 
Recensione Olaplex trattamento capelli Notino
 
Ciao donzelle, 
finalmente ho provato il tanto chiacchierato Olaplex, colui che ristruttura i capelli e promette di ottenere la propria chioma coma nuova, sarà vero? Ora vi racconto.

L'ho testato per mesi in vari modi e varie salse e sono pronta per una recensione sincera ma soprattutto per rispondere alla domanda che si fanno in tante: Olaplex funziona davvero?
Anche perché, siamo sincere, molte di noi sono frenate dal suo costo, me compresa. Tuttavia i miei capelli erano così rovinati che necessitavo davvero di una svolta e ho deciso di provare i prodotti!

Partiamo dall'inizio...


Recensione Olaplex trattamento capelli Notino


A cosa serve Olaplex per capelli?

Olaplex è trattamento per capelli in più prodotti, alcuni professionali per parrucchieri altri per uso domestico, che ristruttura il capello tramite una molecola brevettata dal brand stesso e che lo rende unico rispetto ad altre aziende. 
Olaplex previene i danni e cura i capelli, riportandoli al loro stato originale.
I prodotti sono privi di solfati, parabeni e glutine. La formula è al 100% vegana e cruelty free.

Più nello specifico Olaplex svolge azione:

  • Ristrutturante e rigenerante, in quanto ripara e moltiplica i ponti bisolfuri del capello;
  • Protettiva, poiché protegge il capello da ulteriori danni anche e soprattutto durante trattamenti come decolorazioni, tinte e lisciature professionali;
  • Rinforzante;
  • Idratante e disciplinante.

Recensione Olaplex trattamento capelli Notino

Il mio percorso di cambiamento.. COSA ho fatto?

Come accennato, i miei capelli erano tanto danneggiati. 
Sono ricci, crespi e li stresso asciugandoli con spazzola e phon oltre ad usare piastra o ferro per la piega. Considerate anche che non li tagliavo da tanto (credo un anno) e tra doppie punte e parte della chioma sfibrata sentivo di prendere di petto la situazione e cambiarla.

Cosa ho fatto?


1. Ho tagliato senza pensieri

Ho chiamato il parrucchiere e tagliato le doppie punte e la parte più rovinata: 10 centimetri. 
Un colpo al cuore, lo so, ma non si può pretendere il miracolo se non siamo noi le prime ad aiutarci. Perciò.. via alla parte di capelli rovinata, anche se li avete molto lunghi come me e non volete rinunciare a quei centimetri in più. 


2. Ho provato alcuni prodotti Olaplex

Ho ascoltato il feedback di alcune amiche che usano i prodotti Olaplex, studiato quali fossero quelli più adatti ai miei capelli, mi sono documentata tramite video, recensioni varie ecc.
Vi racconto perciò i vari test che ho fatto e vi lascio la mia recensione sui prodotti.

Recensione Olaplex trattamento capelli Notino


Ho testato Olaplex per mesi, QUALI PRODOTTI comprare?

La linea prodotti Olaplex comprende più prodotti numerati, io ho ordinato i seguenti:

- n° 0 _ Intensive Bond Building
E' un primer, il primo step del trattamento (che include anche il n° 3) ed è consigliato per chi ha i capelli molto rovinati per intensificare l'azione del n° 3. Va applicato dalla radice alla punte, lasciato in posa 10 minuti e non risciacquato. Da usare 2 volte al mese ma se i vostri capelli sono davvero molto danneggiati potete usarlo 1 volta a settimana o ad ogni lavaggio.

- n° 3 _ Hair Perfector
E' un pre shampoo, uno step del trattamento Olaplex. Va applicato sui capelli lungo tutta la lunghezza dividendola per piccole ciocche. Se li avete molto lunghi, come i miei, applicate una piccola noce di prodotto su ogni ciocca e distrubitela massaggiando. Lasciate in posa per 30-40 min (sulla confezione sono indicati 10 min) e risciacquate. 

- Procedete con lo shampoo, va bene sia quello che usate solitamente sia quello della Olaplex: 
n° 4 Bond Maintenance (lo comprerò e proverò).

- n° 8 _ Bond Intense Moisture Mask
E' una maschera da applicare dopo lo shampoo su lunghezze e punte. Basta pochissimo prodotto, una piccola noce. Va lasciata in posa 10 minuti e poi risciacquata bene.

Recensione Olaplex trattamento capelli Notino


COME uso i prodotti Olaplex

Ho fatto diversi test applicando in modo diverso i prodotti per testare la loro efficacia.

 

Premetto che lavo i capelli con uno SHAMPOO DETOX prima di applicare qualsiasi prodotto Olaplex in modo da rimuovere siliconi, inquinamento, olio dei capelli sporchi, che non permetteno ai prodotti di arrivare al capello.
E' un buon suggerimento datomi da un'amica che già usava Olaplex.   
 
Dopo lo shampoo detox, tampono bene bene e applico il primo prodotto prodotto, il n.0, in posa 10 min, non risciacquo e applico il n° 3, poi vado di shampoo e maschera.


1. Il primo mese ho applicato i prodotti (n° 0, 3 e 8) una volta a settimana per un effetto più forte. Poiché lavo i capelli due volte a settimana, alternavo uno shampoo normale ad uno con prodotti Olaplex.

2. Poi ho ridotto applicando i prodotti (n° 0, 3 e 8) una settimana si e una no. In più continuavo ad usare la maschera n°8 ad ogni lavaggio.

3. Ho provato a usare solo pre shampoo e maschera (n°0 e n°3).

4. Infine ho usato solo la maschera n°8 ad ogni lavaggio senza mettere in posa gli altri prodotti prima.

Recensione Olaplex trattamento capelli Notino

Olaplex: FUNZIONA DAVVERO?

Ed eccoci giunte al feedback personale e recensione dei prodotti dei prodotti Olaplex.
Dopo aver provato e testato i prodotti Olaplex per diversi mesi combinandoli tra loro in modo diverso posso dire che sono favolosi! Decisamente una svolta per i miei capelli!
Ho avuto risultati immediati dalla prima applicazione percepibili addirittura da bagnati o mentre li asciugavo, ad esempio erano meno crespi, più morbidi e lucenti.

Suggerisco di usare tutti i prodotti insieme o nel caso di partire dal più essenziale: il n°3, abbinato al n°0 per potenziarne l'efficacia se avete i capelli molto rovinati.
L'uso della sola maschera n°8 nell'arco di più lavaggi non ha portato al bellissimo risultato che ottengo se abbinata ogni 1 o 2 settimane al n°3, ciò nonostante continuo ad usarla anche per lavaggi senza Olaplex perchè dà comunque un contributo anche se minore.. e poi dura tantissimo dovendo usarne in quantità piccole. 

IL RISULTATO?


Capelli più setosi, morbidi, luminosi, composti e meno crespi, e lo dice una che vive in una città di mare e combatte l'umidità tutti i giorni. 
Inoltre ho notato anche che la piega dura molto di più (avendoli ricci, il giorno dopo la piega liscia inizia a diventare un po' mossa).
Tutto questo è visibile già dopo la prima applicazione, sia al tatto e che ad occhio nudo. Incredibile!

Olaplex cambierà i vostri capelli!

Recensione Olaplex trattamento capelli Notino

! ERRORI da non commettere !

1) Assicurati di usare uno shampoo senza siliconi per far si che il trattamento agisca bene.
Solitamente trovi scritto sul fronte della confezione se il prodotto è senza siliconi, parabeni, SLS ecc. In caso contrario puoi cercare lo shampoo su Google o Inci beauty (sia sito che app) e verificarne gli ingredienti.

2) Non usate prodotti con cheratina, vale anche per i trattamenti. Se ne hai fatto uso attendi settimane, o informati meglio a riguardo, prima di usare Olaplex in modo che i capelli non ne contengano traccia.

Recensione Olaplex trattamento capelli Notino

Spero che questo articolo sia stato utile, ho raccolto tutte le informazioni in mio possesso.
Vi auguro una chioma rinata!

Commenti

back to top