L'arricciacapelli perfetto per una piega bella e duratura

L'arricciacapelli perfetto per una piega bella e duratura


Donne, amiche e conoscenti, mie care lettrici.. oggi si festeggia! Ho trovato la soluzione per avere una piega impeccabile e duratura.
Sono sicura che molte di voi hanno difficoltà nel fare una piega riccia o mossa a causa di capelli lisci come uno spaghetto, così come altre di voi, come me, combattono l'umidità e il capello crespo o ancora vi demoralizzate perché la piega dura soltanto un giorno e il mattino seguente i vostri capelli reclamano le mani di un hairstylist.


Piega per capelli bella e duratura: ecco il segreto!

Ho provato vari metodi per realizzare ricci e onde ai capelli, alcuni di questi al naturale usando soltanto una fascia elastica (qui trovate un mio tutorial). Ho anche provato diversi tipi di piastre e ferri, di cui uno mi ha davvero danneggiato i capelli! Ed è stato difficilissimo farli riprendere. Ma la mia ricerca è giunta al termine perché ho trovato la soluzione.
Si tratta dall'arricciacapelli Babyliss, l'ultimo modello ovvero il Curling Iron MiraCurl SteamTech BAB2665SE. Ho cercato molte recensioni prima di prenderlo, ho guardato molti video review e mi sono lasciata convincere dalla nuova tecnologia a vapore di questo prodotto che permette di realizzare una splendida piega danneggiando meno i capelli.
Su Notino ho trovato diversi modelli Babyliss ugualmente validi per tutte le fasce di prezzo.


L'arricciacapelli perfetto per una piega bella e duratura


L'arricciacapelli perfetto. 

Il MiraCurl SteamTech, come funziona?

Il Babyliss BAB2665E MiraCurl SteamTech è un arricciacapelli rivoluzionato che funziona in maniera automatica e semplicissima. E' dotato dell'”Auto Curl Technology”. Vi spiego come funziona: selezionate la temperatura e il tempo desiderato, inserite una ciocca di massimo 3 cm all’interno delle due pinze dove c’è un meccanismo tira a sé la ciocca. Un indicatore acustico (che emetterà 4, 5 o 6 bip) vi indicherà quando il ricciolo è pronto e può essere rilasciato. L’arricciacapelli fa tutto da solo ed è praticamente impossibile scottarsi!
Questo metodo rivoluzionario permette a tutte, anche alle principianti assolute, di ottenere bei ricci in maniera veloce e facile.

L'arricciacapelli perfetto per una piega bella e duratura

E' possibile impostare il BabylissPro MiraCurl StreamTech secondo 3 regolazioni di temperatura, a seconda della natura dei capelli e del tipo di ricciolo desiderato: 190°C per capelli sottili e delicati e per ottenere dei riccioli ampi, 210°C è l’ideale per per capelli normali e se desiderate realizzare dei ricci più stretti e, infine, 230°C per capelli spessi e per creare dei boccoli fitti e ben definiti.
In base allo stile che volete ottenere per la vostra acconciatura, si può selezionare anche tra 3 regolazioni di tempo: 8 secondi (per realizzare un’acconciatura mossa), 10 secondi (per ricci ampi) e 12 secondi per riccioletti ben stretti.
Si può anche selezionare la direzione di rotazione del meccanismo: se verso destra o sinistra, per avere ricci che vanno verso l’interno o l’esterno, oppure se alternate.


L'arricciacapelli perfetto per una piega bella e duratura


L’arricciacapelli ha un rivestimento in ceramica, un materiale che permette al calore di distribuirsi in maniera omogenea per evitare di bruciare i capelli.
Si scalda in pochissimo tempo ed è dotato di interruttore di accensione/spegnimento, che ha un led luminoso. Non temete in caso vi dimenticaste di spegnerlo: è dotato di una funzione di arresto automatico che eviterà pericoli. Il cavo è lungo 2,5 m ed è girevole.

L'arricciacapelli perfetto per una piega bella e duratura


La vera innovazione del BabylissPro MiraCurl StreamTech risiede nella possibilità di usarlo anche col vapore, attivabile da un pulsante apposito. E' fornito infatti di uno specifico serbatoio d'acqua (bisogna usare quella distillata) che permette di sfruttare il calore generato per arricciare il capello. Il vapore offre infatti un'ottima azione idratante sul ricciolo rendendolo più definito, lucente e ben protetto dall'inaridimento.

Gli unici accorgimenti da dare sono che non si può arricciare a partire dalla radice viste le dimensioni del ferro, infatti anche le istruzioni in dotazione vi suggeriscono di partire da metà o da tre quarti di ciocca. Inoltre non si può inserire ciocche spesse o più larghe di 2 o 3 cm perché c’è il rischio che si incastrino all’interno dell’apparecchio. Se ciò capitasse sarà l'apparecchio stesso a rilasciare automaticamente la ciocca.

L'arricciacapelli perfetto per una piega bella e duratura


Recensione MiraCurl SteamTech, la mia opinione

Il mio parere è semplice e coinciso. Sono soddisfatta del MiraCurl SteamTech di Babyliss perché permette con estrema semplicità di realizzare ricci definiti e morbidi. Il risultato è professionale e duraturo, come quello del parrucchiere.
Sono molto affascinata dalla sua tecnologia a vapore che danneggia meno i capelli e dalla possibilità di questo prodotto di realizzare 3 tipi di ricci diversi, dal mosso al riccio più stretto.

L'arricciacapelli perfetto per una piega bella e duratura

G.





Non perderti altre proposte beauty:

 Notino, lo store dove trovare PROFUMI e prodotti BEAUTY a prezzi imbattibili!
San Valentino: IDEE REGALO per lui e per lei
 5 segreti di bellezza per la donna




Read the post in english!

Commenti

back to top