Mini, bucket e shopper: trend borse 2017



Adolescenti, donne, mamme. L'intero universo femminile, così variegato e connotato da gusti e tendenze all'opposto, è d'accordo almeno su una questione: delle borse, non se ne può proprio fare a meno. Non a caso parliamo non di un semplice accessorio, ma dell'accessorio per eccellenza, sempre indispensabile sia per una questione di comodità che per una questione di stile.

Ecco perché molti dei migliori brand nel campo della moda hanno pensato a diverse soluzioni in merito a questi accessori, sopratutto se parliamo delle mini, delle borse bucket e delle famosissime borse shopper. Il successo di questi tre modelli ha portato sempre più brand a proporli all'interno della stessa collezione. Ad esempio, tra le borse di Patrizia Pepe, disponibili anche su yoox.com, ci sono tutti i formati e le misure, proprio alla luce degli ultimi trend.


Mini, bucket e shopper: trend borse 2017


Vediamo dunque nello specifico le caratteristiche di ognuna di queste borse.

Le mini bag
Elegantissime e mignon, ma anche coloratissime e cariche di stile: sono le mini bag, una delle tendenze più amate dalle donne in termini di borse. E possono adattarsi a qualunque evento, da quelli formali agli uffici, passando ovviamente per le feste. Certo: possono contenere pochissimi oggetti, dunque è sempre il caso di utilizzarle quando il momento si rivela opportuno. Infine, menzione speciale per le tracolle, che possono essere classiche o a catenella.

Vedi il look qui. (Altri simili qui e qui)

Vedi il look qui. (Altri simili qui e qui)

Vedi il look qui. (Altri simili qui e qui)



Le bucket bag
Note anche come borse a secchiello, sono un'altra tipologia di borse  davvero speciale e amatissima dalle donne: soprattutto perché sono il perfetto compromesso fra le mini bag e le borse shopper, che andremo a scoprire fra poco. Il motivo? Pur non essendo piccole, non sono nemmeno grandi ma - a dispetto della dimensione comunque standard - possono ospitare al loro interno tutto il necessario. E la loro classica forma a secchiello le rende anche molto eleganti in termini di stile.

Vedi il look qui. (Altri simili qui)


Le shopper
Ed eccoci giunte alle borse shopper: alcune sono a dir poco enormi, come la famosa e chiacchieratissima Carry Shopper Bag di Balenciaga. Tutte comunque sono di dimensioni maxi e generalmente connotate da colori e da trame sgargianti, non a caso sono autentico trend primaverile o estivo. Ma anche in autunno e in inverno, le shoppers sanno farsi rispettare: essendo il top in quanto a dimensioni, non esiste oggetto che non possa contenere. Di fatto, riempirle del tutto è impossibile, esono tantissime le donne che hanno la necessità di un accessorio così capiente.

Vedi il look qui.

Commenti

back to top