IDEE vacanze: Alberobello, la meta scelta da tutti!

settembre 24, 2017
IDEE vacanze: Alberobello, la meta scelta da tutti! Outfit da turista.


Di quel paese dai tetti strani e a punta non si può far altro che innamorarsene!
Credo abbiate capito di quale meta io stia parlando: Alberobello.
E' un paesino particolare.. con più di mille tetti in pietra a secco, conici con pinnacoli in cima ad indicare il ceto sociale, alcuni decorati da simboli magici e propiziatori, pagani o cristiani, per proteggere la famiglia dal malocchio o per propiziare un buon raccolto.
Trulli piccoli per famiglie numerose che a noi andrebbero stretti come gli stivali in questa nuova società ricca di vizi ed eccessi!
Eppure è carino viaggiare in realtà così diverse...

Alberobello, la meta perfetta in ogni mese dell'anno!


Il nostro viaggio è stato un mini tour in Puglia visitando due città: Alberobello e Polignano a Mare. Parlo di tour perchè la Puglia è una regione ricca di paesi bellissimi da visitare ma di piccole dimensioni per cui una giornata è sufficiente per conoscere e ammirare vari aspetti del paese scelto (almeno che non scegliate una zona di mare e vogliate intrattenervi più giorni per godervi le spiagge!).
Noi abbiamo preferito alloggiare in un vero trullo ed è stata un'esperienza bellissima e degna di nota, consiglio a tutti! :) Abbiamo visitato entrambi i quartieri di Alberobello (uno più turistico e commerciale, l'altro soltanto residenziale) che insieme contano più di mille trulli!
Non potevano mancare alcuni scatti, tra i più particolari di quest'estate, lì tra le viette rustiche del paese: look comodo e fresco da turista, con una borsa a tracolla, bijoux indy ricchi di perline e maxi orecchini a cerchio di Bijou Brigitte. Adoro il mix! E voi? :)
G.

PH: Claudio Silvestri

Top HM | Goona STRADIVARIUS | Borsa, collana, bracciale, orecchini BIJOU BRIGITTE | Orologio DANIEL WELLINGTON | Bracciali MENRITHINGS




Non perderti altre idee outfit:



Post Comment
Posta un commento

Auto Post Signature

Auto Post  Signature