Black Friday: come prepararsi e quali fashion items acquistare


Il Black Friday è ormai alle porte e in giro si trovano già i primi sconti. Nato negli Stati Uniti d'America come un'occasione commerciale per dare il via agli acquisti natalizi, nel corso degli anni il Black Friday si è diffuso in tutto il mondo occidentale. Oggi rappresenta un momento davvero indicato per acquistare prodotti di qualsiasi tipo a prezzi scontati e super convenienti: dall'elettronica all'abbigliamento, ogni anno le catene più grandi si organizzano per predisporre delle offerte dedicate ai clienti, desiderosi di acquistare articoli di qualità a un prezzo ribassato. In vista dell’arrivo di venerdì 29 novembre, vediamo quali sono le cose da sapere e su quali articoli concentrare le proprie attenzioni.


Il comparto dell'abbigliamento è in forte crescita

Per quanto riguarda il settore tessile, siamo di fronte a un forte incremento delle vendite. Partendo dal presupposto che si prevede una spesa, da parte degli italiani, pari a circa 1.6 miliardi di euro, da ricerche e rapporti del settore emerge come sia proprio l'abbigliamento la categoria preferita dagli utenti di tutta Italia dopo quella relativa ai dispositivi elettronici. L'importanza del Black Friday, perlomeno negli Stati Uniti d'America, deriva anche dalle analisi di mercato condotte dagli specialisti del settore, in quanto gli acquisti portati a termine nel giorno del "venerdì nero" sono in grado di fornire informazioni particolarmente rilevanti dal punto di vista dei consumi delle famiglie americane. Ed è sempre rimanendo nell'ambito dei consumi che ci si rende conto di come il settore della moda e dell'abbigliamento sia il più apprezzato.


I fashion items su cui puntare

L'abbigliamento, dunque, come categoria regina nel corso del Black Friday: su quali fashion items puntare quindi? L'ideale, se possibile, sarebbe puntare su abiti dai colori vivaci e sgargianti, vista la tendenza della stagione 2019/2020. Abiti che, tra le altre cose, potrebbero essere caratterizzati da decorazioni floreali, con linee e forme delicate perfette da abbinare con scarpe a tacco medio-basso. Dal punto di vista degli accessori, invece, un'ottima idea sarebbe quella di puntare su modelli particolari e originali, possibilmente di brand famosi, come per esempio le borse Moschino caratterizzate da forme atipiche e da decorazioni glitterate ed eleganti. E non dimenticatevi anche di accessori fashion come foulard e marsupi, che sono all’ultima moda quest’anno. Per quel che riguarda le scarpe, potete puntare su un paio di trochetti con tacco basso e largo così da poter essere comode e fashion allo stesso tempo. Infine, mai trascurare i jeans che quest’anno vanno portati a campana e abbinati alle sneakers.

I consigli per prepararsi all'arrivo del venerdì nero

Euforici per gli acquisti sì, ma non senza adottare le dovute precauzioni. In linea di massima valgono anche qui le solite raccomandazioni generiche in materia di acquisti online, volte a evitare truffe e raggiri. In particolare, però, in questo momento di super sconti è bene essere ancora più vigili e non farsi prendere dalla smania di comprare e risparmiare a ogni costo. Per non farsi cogliere impreparati, poi, è fondamentale tenere sott'occhio gli e-commerce principali e le grandi catene di elettronica e abbigliamento, così da poter visionare in anticipo eventuali cataloghi dai quali scegliere i prodotti desiderati. Meglio, infine, tenersi da parte qualche risparmio extra così da poter acquistare tutto il necessario senza condizionamenti.

Ora che sapete tutto sul Black Friday, vedrete che le occasioni non tarderanno a uscire allo scoperto!




Commenti

back to top