Pescara PE, Italia

8 cose che ogni donna dovrebbe avere per sentirti bella

8 cose che ogni donna dovrebbe avere per sentirti bella

Care amiche,

oggi scrivo una lettera a tutte le ragazze e donne che mi seguono.
Chiacchiero spesso su Instagram con tante di voi sia di argomenti più leggeri e spensierati come l'ultimo acquisto online sia di argomenti più delicati come la propria bellezza.
E per bellezza non mi riferisco a quanto il trucco ci renda belle (perché si, ci aiuta) ma a quanto ci vediamo belle, ci sentiamo belle e ci apprezziamo.
Sono i nostri occhi il metro di bellezza di noi stesse. Vorrei che insieme accettassimo ogni nostro difetto, io con voi: il seno troppo piccolo o troppo grande, i chili di troppo o quelli che mancano, i tratti del viso che non ci piacciono, l'altezza, i capelli, la carnagione, la cellulite, le imperfezioni cutanee..
Io ho quasi accettato tutto, a fatica, e qualcosa non completamente ma siamo sulla buona strada.


8 cose che ogni donna dovrebbe avere per sentirsi bella

L'accettazione è un lungo percorso personale che dipende solo da noi ma posso dirti due cose per aiutarvi:
La prima è che SIETE BELLE! Qualsiasi siano i vostri difetti, dovete aprire gli occhi e osservare la vostra unicità che vi rende speciali e belle. Non permettete a nessuno di dire il contrario perché poi vi convincereste delle sue parole.
La seconda è una piccola lista di cose che mi fanno sentire meglio, sperando che facciano lo stesso effetto su di voi, vi coccolino e vi facciano vedere belle!

8 cose che ogni donna dovrebbe avere per sentirti bella

1 _ Unghie in ordine
Che sia una bella manicure dall'estetista o anche una passata di smalto mentre studiate o guardate il vostro telefilm preferito, avvertirete una sensazione appagante poiché vi sentirete "ordinate" e vorrete mostrare le vostre mani più che mai! Io faccio il semipermanente da sola a casa per "prolungare" per 2-3 settimane la sensazione di cura delle mie mani.

2 _ Una bella chioma
Confessatelo, alle volte capita di non aver avuto tempo di lavare i capelli e ripiegare in un'acconciatura che li mascheri (la quotatissima coda di cavallo). Il tempo è tiranno ma provate a rubare mezz'ora in quella giornata frettolosa perché vi sentirete belle come non mai con la piega bella e pulita. Posso consigliarvi un arricciacapelli per fare i ricci?

8 cose che ogni donna dovrebbe avere per sentirti bella

3 _ Profumo
Coco Chanel affermava che “una donna senza profumo è una donna senza avvenire”. E Marilyn Monroe andava a dormire con l’inseparabile boccetta di Chanel N° 5 e due gocce di quel profumo.
L'importante è trovare la propria fragranza, quella che possa incuriosire un estraneo, quella che possa essere associata alla nostra persona.
Io credo di aver trovato la mia, un profumo che vorrei che mi accompagnasse anche a letto, così come per Marylin. Follemente innamorata di La Vie Est Belle di Lancôme

4 _ Beauty routine
Sebbene un corretta beauty routine sia da fare sia al mattino che alla sera, concedersi ogni tanto un momento extra di coccole rigenerando e idratando la propria pelle vi farà sentire più rilassate e vedervi più luminose.

8 cose che ogni donna dovrebbe avere per sentirti bella

5 _ Un filo di trucco
Poco, quanto basta dare al vostro volto una ventata di aria fresca. Che sia un mascara per volumizzare le vostre ciglia o il blush per farvi risultare meno pallide o l'illuminante per eliminare la percezione del viso spento.

6 _ Rossetto
Sebbene possa rientrare nel punto precedente, preferisco evidenziare l'importanza del rossetto. Anche se struccate, il rossetto sulle labbra ci farà subito percepire più belle e sicure di sè.
Le mie preferite? Le tinte labbra Superstay Matte Ink della Maybelline. Sono morbide sulle labbra e hanno una lunghissima tenuta, desistono a cibo e bevande! Su Notino le trovo sempre in super offerta!

8 cose che ogni donna dovrebbe avere per sentirti bella

7 _ Vestito che valorizzi
Aprite l'armadio e indossate ciò che vi piace, il top preferito o il vestito per le occasioni speciali! Anche se non dovete uscire, concedetevi un po' di tempo ben vestite anche in casa.
Ci sarebbe molto da dire a riguardo. Imparare a capire quali siano i colori che ci donano o cosa indossare per valorizzarci in base alla propria forma del corpo non è facile. Ultimamente mi sto appassionando all'Armocromia, uno strumento della consulenza d'immagine che aiuta a conoscere i colori amici che, se indossati, ci rendono oggettivamente più belle.

8 _ Gioiello
A concludere la lista di tips per sentirci belle e il gioiello, l'accessorio che fa la differenza perché scegliendo quello giusto ci sentiremo più preziose e luminose.


Spero che la lettura di questo articolo sia stata piacevole e che possa aiutarvi nel farvi notare la bellezza che spesso gli occhi non vedono.

Un abbraccio,
Grazia






Non perderti altre proposte beauty:

Notino, lo store dove trovare PROFUMI e prodotti BEAUTY a prezzi imbattibili!
Organic Shop - RECENSIONE prodotti bio per corpo e capelli
5 segreti di bellezza per la donna




Read the post in english!











Commenti

back to top