Belle senza trucco: consigli e idee per la tua bellezza


Altezza mezza bellezza? Non sempre è così, se sappiamo coccolare il nostro corpo non saranno quei cm in più a fare la differenza.
Tuttavia lo stress, i pensieri e la stanchezza rovinano pelle e capelli e si sa, noi donne non stiamo mai ferme. Mentre facciamo una cosa pensiamo già alla successiva oppure le facciamo entrambe contemporaneamente, ops.
Il risultato? Il nostro aspetto non è dei migliori, occhiaie, capelli da pazze, pelle secca e umore a terra.

Belle senza trucco: come fare?

Il segreto è riuscire a ritagliare momenti di coccole, per noi, il nostro corpo e i nostri capelli.
Niente panico, questi momenti possono essere anche di pochi minuti, ad esempio la sera prima di andare a letto quando detergiamo bene il viso oppure quando laviamo i capelli e applichiamo dei prodotti specifici per curarli e renderli più sani.

La mia beauty routine + coccole extra


STEP 1. Piccole abitudini del mattino
Al mattino è abitudine iniziare la giornata con i gesti che sembrano scontati: un'abbondante colazione, detergere il viso, una doccia, lavare i denti. Piccoli gesti più piacevoli da svolgere se si usano prodotti con sapori e odori che lasciano il segno.
Sto usando il dentifricio all’Aloe Vera e Tè Verde. E' un prodotto 100% naturale e senza glutine, con Aloe Vera e Tè Verde per proteggere le gengive e prevenire la carie. Per un sorriso a prova di foto ricordo! :)



STEP 2. Coccole per il viso
Dopo aver deterso bene il viso, lo idrato e nutro con due prodotti:
 - olio viso alla Rosa del Marocco applicando qualche goccia sul viso e massaggiando fino a completo assorbimento. E' un potente elisir di Rosa del Marocco, Vitamine e Minerali utili per ringiovanire, proteggere e nutrire la pelle a lungo. Bisogna a
idratante (e primer) in stick rinfrescante Freshy Beat Pot di ZAGO Milano. E' un prodotto particolare ma lo trovo delicato e rinfrescante, comodo anche da portare in borsetta! Lo si applica sul viso direttamente dallo stick, asciuga subito e rilascia una texture sottile e uniforme contenente acido ialuronico, the matcha e menta.



STEP 3. Coccole per il corpo
Dopo una doccia è bene idratare il corpo con una crema o un siero.
Io uso una lozione che aiuta ad idratare profondamente il corpo, avendo una pelle secca e delicata. Il siero corpo illuminante di Naturalmila è una novità unica, visto che utilizza il principio dei probiotici (quelli contenuti nello yogurt, per intenderci) applicato alla cura della pelle.



STEP 4. Coccole per i capelli
La coccola extra per i capelli opachi e rovinati è un trattamento mirato. Gli oli per capelli sono ideali, ma è un'abitudine che ho 1-2 volte a settimana, non tutte le volte che li lavo perché li alterno ad altre maschere per capelli. In questo periodo sto provando il siero ai cristalli di liquidi di Eslablondexx. Il prodotto è completamente a base di oli: olio di lino, di cocco, di rosmarino e un derivato dell’olio di oliva. Lo applico su capelli umidi o asciutti distribuendolo su tutte le lunghezze partendo dalle punte.


Prodotti per la tua bellezza, Abiby sa come coccolarti


Come faccio a trovare tutti questi nuovi prodotti e brand da testare per le mie coccole quotidiane? Ho scoperto qualcuno che può aiutarci, si tratta di' Abiby, una beauty box ricca di prodotti di cosmetica e make-up accuratamente scelti.
Ogni mese Abiby crea una box esclusiva, con prodotti selezionati apposta per la stagione in corso che verrà consegnata direttamente a casa vostra. I prodotti all’interno sono sempre in formato full e travel-size, ed hanno un valore totale di più di 90€! Considerando che gli abbonamenti partono da 24,90€ al mese non è davvero male.

I prodotti di cui vi ho parlato erano stati inseriti nelle box dello scorso maggio e giugno, ma potete ancora acquistarli sul loro shop.


Commenti

back to top